Reggio Emilia

Grissin Bon: debutto al Bigi con Sassari, prima trasferta a Brescia

E’ stato diramato oggi dalla LBA il calendario del campionato di Serie A 2018/19; la Stagione prenderà il via domenica 7 ottobre e vedrà la conclusione della regular season domenica 12 maggio 2019

REGGIO EMILIA La Grissin Bon debutterà domenica 7 ottobre in casa, al PalaBigi in via Guasco con Banco di Sardegna Sassari e nella giornata successiva è prevista la trasferta a Brescia.
L’impegno seguente vedrà i ragazzi di coach Cagnardi battersi in casa con Fiat Torino, mentre si giocherà fuori la quarta giornata, questa volta a Cantù.
La Grissin Bon tornerà sul proprio parquet per affrontare Openjobmetis Varese il 4 novembre nella 5° giornata che sarà seguita dall’impegno in trasferta a Milano con A|X Armani Exchange Milano.
Seguiranno due partite in casa con Avellino e con Pistoia, mentre il mese di dicembre si aprirà con due trasferte: la 9° giornata a Brindisi e la 10° il 16 dicembre a Trento.
Il 23 dicembre i biancorossi affronteranno in casa la neopromossa Alma Pallacanestro Trieste mentre il giorno di Natale si terrà a Bologna il derby della via Emilia con Segafredo Virtus Bologna.
Il 2018 terminerà per la Grissin Bon in casa con la Reyer Venezia ed il nuovo anno si aprirà sempre la PalaBigi, il giorno della Befana von VL Pesaro.
Chiuderà il girone d’andata il match in trasferta con Vanoli Basket Cremona.

“Non è semplice valutare il calendario del campionato in un momento in cui le squadre sono ancora in costruzione – questo il commento del DS biancorosso Alessandro Frosini – Conoscendo però la storia e la tradizione delle squadre che affronteremo nelle prime giornate, penso di poter dire che sarà un inizio impegnativo. Dovremo lavorare bene nel precampionato per arrivare pronti e con la giusta mentalità già alla prima sfida con Sassari che sarà un bel banco di prova, per poi passare ad una trasferta insidiosa come quella di Brescia, squadra che sarà impegnata anche a livello europeo con l’EuroCup. E’ difficile fare pronostici anche perché, guardando alla nostra squadra, non possiamo stabilire ancora il nostro reale valore, avendo fatto cambiamenti strutturali importanti rispetto alla passata stagione. Tra i tanti impegni che ci aspettano trovo molto bello e stimolante il match in programma il giorno di Natale con la Virtus Bologna”.

Queste le parole a caldo di coach Devis Cagnardi: “L’inizio del campionato nasconde sempre molte incognite perché non si conosce ancora il proprio reale valore ed al contempo gli avversari hanno tante cose da sistemare. La notizia che veramente mi soddisfa è poter esordire subito davanti al nostro pubblico affrontando una squadra blasonata come la Dinamo Sassari. Sentire da subito il calore e la spinta del nostro pubblico sarà importante per creare da subito quell’empatia che per un gruppo come il nostro diventerà determinante. Dovremo approcciare il campionato con le sicurezze costruite durante il lavoro estivo e mettere in campo tanto entusiasmo mantenendo costante la concentrazione. Sassari è sicuramente una squadra competitiva e di valore che non mette in discussione la propria qualificazione ai prossimi playoff. Credo quindi che ci siano i presupposti per vivere una “prima” piena di pathos e valori sportivi. Tutti noi non vediamo l’ora di iniziare! La prima trasferta sarà invece in quel di Brescia, realtà che tanto bene ha fatto lo scorso anno: hanno idee chiare e progettualità che per la prima volta saranno al servizio del doppio impegno. Hanno inserito diversi atleti di valore mantenendo però i cardini del proprio roster e sono curioso di vedere se anche tatticamente proveranno a cambiare pelle oppure percorreranno le stesse idee. Sicuramente affronteremo una partita dal forte impatto ambientale essendo quella bresciana una tifoseria numerosa e di grande calore. Sono certo che i nostri ragazzi trarranno adrenalina ed energia da questo, se saremo poi bravi a mixare e gestire l’emotività con le idee di gioco venderemo cara la pelle. Onestamente per quanto mi riguarda il calendario finisce qui, ci sarà tempo per valutare il resto”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giuseppa Naldoni con i suoi 104 anni è la cittadina più longeva di Russi

Gli auguri e l'omaggio floreale dell'Assessora Jacta Gori a nome di tutta l'Amministrazione comunale RUSSI…

8 minuti fa

Saggi in Canalchiaro, prima della riqualificazione

Avviati i lavori propedeutici all’intervento tra via San Giacomo e piazza San Francesco. Aperto al…

14 ore fa

Salvatore Utro nuovo tecnico dello United Riccione

RICCIONE (RN) - Il palermitano classe ’83 Salvatore Utro è il nuovo tecnico dello United…

15 ore fa

Barabba il 12 marzo al Teatro Masini di Faenza

FAENZA (RA) - Il Teatro Kismet e la regista Teresa Ludovico portano per la prima volta…

15 ore fa

Vezzano, donna soccorsa col defibrillatore dalla Polizia provinciale

REGGIO EMILIA - Fondamentale intervento, questa mattina poco prima delle 11, della Polizia provinciale in…

15 ore fa

L’Under 19 lotta, ma al PalaBigi vince Milano

REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA vs EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO: 87-97 (28-28; 14-29;…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter