Grissin Bon, colpo playoff: arriva Julian Wright

64

Logo_Pallacanestro_ReggianaREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo in data odierna con l’atleta Julian Emil-Jamaal Wright fino al termine della corrente stagione sportiva. Nato a Chicago Heights in Illinois il 30 maggio 1987, Wright è un’ala/centro statunitense di 203cm per 107kg di peso, già visto in Italia la scorsa annata con i colori dell’Aquila Basket Trento.

Dopo una carriera collegiale tra le fila di Kansas, Wright è stato scelto al numero 13 del primo giro del draft NBA del 2007 dagli allora New Orleans Hornets, con i quali ha disputato ben 4 stagioni in NBA. Dopo una carriera spesa tra Israele, Russia, Grecia e Porto Rico, “JuJu” è arrivato a Trento per disputare campionato italiano ed Eurocup. Durante questa stagione sportiva l’ala/centro dell’Illinois ha militato nel Trabzonspor in Turchia, mandando a referto 13.2 punti e 7.7 rimbalzi in 32.2 minuti di utilizzo.

“Inseriamo un atleta che ha maturato una buona esperienza sia nel campionato italiano che nei playoff Scudetto, con lui riteniamo che la nostra squadra possa essere ancora più competitiva e giocarsi tutte le sue carte in questo rush finale – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Wright è un giocatore che a livello di caratteristiche mancava alla nostra squadra, si completa con tutti e 4 gli elementi a disposizione nel pacchetto lunghi ed ha la capacità di giocare sia nel pitturato che al di fuori della linea dei 3 punti, garantendo versatilità e carica agonistica in campo”.

“Sono molto emozionato e felice di poter arrivare a Reggio Emilia in una fase così delicata ed importante della stagione – queste le prime parole in biancorosso di Julian Wright – La Grissin Bon ha dimostrato di poter crescere durante l’annata per arrivare al massimo della condizione proprio in occasione dei playoff, quindi auspico di inserirmi immediatamente all’interno di questo grande gruppo portando esperienza, mentalità vincente e contribuendo con la mia creatività in campo a dare ancora più valore al gioco dei biancorossi”.

Julian Wright nei prossimi giorni ritirerà il visto di lavoro presso il Consolato Italiano di Istanbul e sarà a disposizione di coach Menetti a partire dalla prossima settimana, dopo aver ottenuto il nulla osta di trasferimento internazionale da parte della Federazione Turca.