Griglie in Festa 8-9-10 ottobre a Bologna

1147

In piazza della Pace l’evento per gli amanti del barbecue

BOLOGNA – Tre giorni per assaporare le migliori carni d’Italia preparate dai maestri della brace.

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre torna a Bologna a grande richiesta Griglie in Festa

Per il quarto anno piazza della Pace ospita infatti l’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere delle carni pregiate.

Dalla bombetta pugliese alla stigghiola palermitana, dalle fiorentine di vitellone bianco dell’Appennino centrale a quelle di angus argentino, dagli arrosticini abruzzesi alla bistecca di bufalo campano: tanti sapori attendono gli amanti del barbecue.

Saranno dieci gli stands dove le migliori macellerie italiane si sfideranno preparando prelibate carni, cotte rigorosamente sulla brace. Ma troveranno soddisfazione anche gli amanti del pesce, grazie a due stand dedicati alle specialità ittiche dell’Adriatico cotte in graticola.

Ad accompagnare le degustazioni non mancheranno naturalmente i vini del territorio e favolose birre artigianali.

Appuntamento dunque all’ombra dello stadio Dall’Ara con Griglie in Festa: un festival del gusto per gli amanti della carne, che delizierà tutti i sensi.

Griglie in Festa è organizzato da Estragon Club nell’ambito di Bologna Estate 2021, con il patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza.

Orari di apertura:

Venerdì 8 ottobre dalle ore 19.00 alle 23.00

Sabato 9 ottobre dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00

Domenica 10 ottobre dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00

Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare la pagina FB “Finger Food Festival” e l’evento “Griglie in Festa – Bologna” – fingerfoodfestival@gmail.com