Green Warriors domani a Montecchio per gli Ottavi di Coppa Italia

63

SASSUOLO (MO) – La Regular Season si prende una pausa ma la Green Warriors Sassuolo no: nel weekend prenderà infatti il via la Coppa Italia di Serie A2, manifestazione riservata alle dodici formazioni – metà dal Girone A e metà dal Girone B – che hanno chiuso il Girone di Andata nelle prime sei posizioni in classifica generale.

Da domani al via gli Ottavi di Finale, che si disputeranno in gara secca sul campo della formazione meglio classificata, con i seguenti accoppiamenti:

a) CBF Balducci Hr Macerata (3^A) – (6^B) Ranieri International Soverato [12/12 ore 17.00]
b) Futura Volley Giovani Busto A (4^A) – (5^B) Tecnoteam Albese Volley Como [13/12 ore 20.30]
c) CDA Talmassons (3^B) – (6^A) Volley Hermaea Olbia [12/12 ore 18.00]
d) Ipag Sorelle Ramonda Montecchio (4^B) – (5^A) Green Warriors Sassuolo [11/12 ore 16.00]

Le vincenti di ciascun ottavo passeranno ai quarti (22 dicembre), a cui sono invece già qualificate la prima e le seconda di ciascun girone e potranno sfruttare a proprio vantaggio in fattore campo. Anche i quarti si disputeranno su gara secca, con questi abbinamenti

1) S. G in Marignano (1^A) – d
2) Talmassons (2^B) – a
3) Pinerolo (1^B) – b
4) Brescia (2^A) – c

Dhimitriadhi e compagne – avendo concluso il proprio girone di Andata con un ottimo quinto posto – incroceranno negli Ottavi Montecchio Maggiore, quarta del Girone B: formazione giovane e fortemente rimaneggiata rispetto alla precedente stagione, Montecchio è reduce da tre sconfitte nelle ultime tre uscite, che arrivano però dopo una striscia di sei vittorie consecutive nei primi turni di Regular Season.

Cinque sono invece le vittorie consecutive che ha all’attivo la Green Warriors Sassuolo, che si presenta a Montecchio con l’obiettivo di fare bene e – soprattutto – di confermare il buon momento che le neroverdi stanno vivendo, come sottolinea Coach Venco: “Abbiamo preparato la partita di domani come abbiamo sempre fatto, senza fare differenze tra Coppa Italia e Campionato: stiamo vivendo un buon momento dal punto di vista del gioco e sfrutteremo la partita di domani come un nuovo ed ulteriore momento di verifica e conferma del nostro trend di crescita. Continuare a crescere è quello che ci interessa in questo momento”.

Diversamente dagli altri Ottavi, il match tra Montecchio Maggiore e Sassuolo si disputerà domani, sabato 11 dicembre con fischio di inizio alle 16.00. Come di consueto, la partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Volleyball World.