Green Speed sul podio al Mugello con Saltarelli

115

Un bel bottino toscano: Super-Saltarelli ma bene anche Vincenzi che segna una prestazione ampiamente da top-10

MUGELLO – Grande weekend per il Team Green Speed e i due piloti modenesi Saltarelli, terzo al traguardo, e Vincenzi, settimo. Il bottino arriva al termine di un weekend di National Trophy 600 difficile e segnato dal meteo avverso, motivi che però non hanno scoraggiato l’intero team, tecnici e piloti, a dare il massimo e trovare la strada per arrivare fino al podio!

“Siamo felici del podio e di avere due delle nostre Kawasaki ampiamente nella top ten – commenta il team manager Simone Steffanini -. Nonostante le difficoltà siamo riusciti a fare bene, merito del lavoro di squadra e della tenacia dei due giovani piloti capaci di registrare prestazioni stupefacenti”.

Simone Saltarelli, P3:

“Una gara strana, tutto il weekend è stato strano! Su tre giorni ha piovuto solo la domenica di gara. Dopo non buone qualifiche, la pioggia ha aiutato. Inoltre ho fatto una partenza magistrale, prendendo dieci piloti alla prima curva! Per tutta la gara la pista è stata in condizioni disastrosa a causa del bagnato ma anche del filler distribuito per un problema durante una gara precedente.

Era necessario stare attenti ma aggressivi al tempo stesso – continua il pilota -, così ho guidato forte e sono arrivato in seconda posizione. Da lì ho combattuto per il podio per molti giri, con un sacco di sorpassi e il mio giro veloce all’ultimo giro, arrivando terzo! Un gran bel podio che dedico a tutto il team e alla mia famiglia che mi segue sempre”.
Marcello Vincenzi, P7:

“La gara è andata bene anche se sono partito indietro, dalla sedicesima posizione. Ma grazie a una buona partenza e al buon ritmo che ho preso sul bagnato ho potuto superare diversi avversari finendo settimo. Se fossi riuscito subito a prendere il ritmo avrei potuto fare anche meglio, ma vale come esperienza per migliorarmi sempre più. Ad ogni modo sono fiducioso per la prossima gara, me lavoglio giocare dall’inizio alla fine”.

Il prossimo appuntamento col Civ, quello finale, va in scena il 5-6 ottobre sul circuito romano di Vallelunga.

Ci vediamo lì.. Ma ci vediamo anche in tv!

GREEN SPEED IN TV

AutomotoTv, canale 228 di Sky, ha dedicato una doppia puntata speciale al Team Green Speed e ai nostri impegni di quest’anno nei diversi campionati tricolori e mondiali!

Le due puntate sono disponibili on demand sul sito del canale tv dedicato ai motori:

1) http://www.automototv.it/green-speed-1/

2) http://www.automototv.it/green-speed-2/