Green Speed, a Misano Saltarelli inizia la scalata alla classifica del CIV NT600

69

MISANO ADRIATICO (RN) – La seconda tappa del Civ, in scena a Misano, vede il Team Green Speed salire in terza posizione della classifica provvisoria del National Trophy 600. Un risultato possibile grazie allo sviluppo che il team è riuscito a fare con il lavoro coordinato dei tecnici e del pilota modenese Saltarelli.

“Un weekend positivo – commenta il team manager Simone Steffanini – che ci ha visto protagonisti a pochi secondi dal primo grazie ad una buona messa a punto della moto. Possiamo davvero dire che a Misano è iniziata la scalata verso la vetta della classifica!”

“Per tutto il weekend mi sono sentito bene e tutto è andato bene – spiega il pilota Simone Saltarelli -. Sono felice di avere ritrovato la via ed essere andato forte sulla mia Kawasaki. Durante le prove libere e anche le qualifiche abbiamo sperimentato soluzioni che ci hanno permesso si migliorare in prospettiva. In gara sono partito nono ma ho trovato subito la quinta posizione che ho conservato fino alla fine, migliorando di giro in giro riuscendo a portarmi a tiro del quarto pur senza finalizzare il sorpasso. Ma sono e siamo soddisfatti del risultato finale: quinta posizione generale, quarta di categoria”.

Da Misano è tutto; il prossimo appuntamento con il Civ sarà “in casa” a Imola a luglio!

Nel frattempo il 30 maggio si torna in pista a Cremona per il Trofeo Motoestate.