Grande successo per il 1° incontro di “Gregari e Campioni, Coppe e Bidoni” a Castellarano

109

REGGIO EMILIA – Una bellissima serata, ricca di emozioni e divertimento. Nella sala affollata del Celsius 233, al Parco dei Popoli di Castellarano, Federico Mussini è stato tra gli ospiti del primo di una serie di incontri dal titolo “Gregari e Campioni, Coppe e Bidoni – conversazioni sotto canestro”.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Castellarano e Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni che ha chiamato sul palco il Direttore Generale del club biancorosso Filippo Barozzi, il quale ha ringraziato gli organizzatori dell’iniziativa ed introdotto la serata.

Federico ha raccontato il proprio percorso iniziato con le giovanili della Pallacanestro Reggiana, la sua esperienza negli Stati Uniti alla St. John’s ed il rapporto tra scuola e sport, per concludere con il rientro in Italia nella sua Reggio Emilia.

Tanti gli aneddoti ed i racconti di Federico e degli altri ospiti della serata, Matteo Soragna ed il giornalista di Sky Alessandro Mamoli, che hanno fatto rivivere al pubblico le proprie esperienze, ricche di successi ma anche di sconfitte e di come tutto questo faccia parte dello sport e dell’importanza di far crescere nel nostro paese una positiva cultura sportiva.

(alcune immagini della serata)