Grande partecipazione e richieste, l’Apecar del Comune ritorna in sosta a Francolino

4
tour con le frazioni apecar lasciato in sosta a francolino a richiesta dei cittadini 2021-12-17

Conclusi con successo gli incontri con vicesindaco Lodi e operatori comunali a Francolino, Sabbioni, Fossa d’Albero e Pescara

FERRARA – Grande partecipazione e richieste da parte dei cittadini della zona nord del territorio comunale di Ferrara, dove si è conclusa nella mattinata di oggi, venerdì 17 dicembre 2021, la quarta tappa del Progetto “Con le Frazioni” del Comune di Ferrara. Nel corso dell’ultima settimana l’apecar allestito per la raccolta dei questionari e l’Ufficio Mobile con a bordo il vicesindaco Nicola Lodi e i tecnici dell’Amministrazione, hanno fatto sosta nelle frazioni di Francolino, Sabbioni, Fossa d’Albero e Pescara, con incontri diretti con i cittadini che abitano in ciascuna di queste frazioni.

Il grande e positivo riscontro ottenuto in queste frazioni, ha spinto l’Amministrazione ad accogliere la proposta suggerita da molte delle famiglie residenti: l’apecar, con la sua cassetta in cui imbucare i questionari, è tornata a Francolino dove è a disposizione per proseguire la raccolta delle richieste dei cittadini. Il mezzo con a bordo la cassetta per la raccolta di consigli e indicazioni si trova in sosta di fronte al bar “Chiara & Alice Sisters” (via dei Calzolai 216-218) e ci rimarrà fino alle 12 circa di lunedì 27 dicembre 2021. Ulteriori copie dei questionari da compilare sono sempre disponibili all’interno del bar.
In alternativa, è comunque possibile compilare e inviare il questionario online, collegandosi al sito www.conlefrazioni.fe.it e cliccando su “Compila il questionario”.

Prima dell’avvio del tour erano state spedite 1.373 comunicazioni ad altrettante famiglie residenti in queste frazioni e zone limitrofe della zona nord di Ferrara. All’interno delle buste erano inserite la lettera di presentazione del Progetto e una copia del questionario a disposizione dei cittadini per la compilazione , distribuito anche all’interno delle varie attività commerciali delle frazioni.

Dai questionari compilati e imbucati nella cassetta collocata sull’apecar, e dalle sollecitazioni presentate in occasione delle soste dell’Ufficio Mobile, sono stati raccolti circa 200 questionari che verranno attentamente vagliati dai tecnici dell’Amministrazione, i quali, dopo averli analizzati uno ad uno, individueranno gli interventi più richiesti ed urgenti, da programmare e realizzare in via prioritaria.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, Numero Verde 800 959 379 (disponibile lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 12); e-mail a conlefrazioni@comune.fe.it; sito web  www.conlefrazioni.fe.it