Con una grande festa la scuola primaria statale “ Anna Frank “ di Rivabella festeggia i cinquant’anni

74

stemma-colori-comune-riminiRIMINI – Sabato 16 dicembre 2017 sarà una data da ricordare per la scuola primaria statale “ Anna Frank “ di Rivabella.

I suoi alunni, i genitori, le insegnanti accompagnati dalla maestria ineguagliabile della professoressa Gorana Cehic, festeggeranno i cinquant’anni di questa scuolina graziosa che si affaccia sul mare di Rimini. Si vivranno momenti unici che racconteranno con gioia ed allegria la storia di una realtà fatta di semplici, piccoli, grandi momenti che hanno caratterizzato la giovinezza e la crescita di tanti uomini e donne di Rivabella.

Preparare questo laboratorio teatrale è stato divertente per gli alunni che si sono cimentati in più discipline: da quella mimico-gestuale, a quella musicale, a quella poetica… e sono proprio la poesia, la passione ed il cuore con cui si vive la realtà scolastica di questo plesso, che la rendono meravigliosamente grande….pur con le sue piccole dimensioni….

Nel pomeriggio la festa sarà aperta a tutti a partire dalle ore 15.00 quando, alla presenza dell’Assessore Morolli, nei locali della Scuola (via Cordevole 1), verrà inaugurato il percorso fotografico che concretamente mostrerà i cambiamenti avvenuti negli anni nel plesso.