Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini – Gli eventi di domani

66

Inaugurato a Misano il giardino col monumento per ricordare Nicky Hayden. The Riders’ Land Experience: gli eventi in programma per domani.  Si parte domani con le prime prove in pista dalle 9.00

MISANO ADRIATICO (RN) – Dopo il successo di pubblico ai due pre event ufficiali a San Marino e a Riccione, continua il programma di The Riders’ Land Experience e oggi altri importanti appuntamenti. In mattinata la dedica di un giardino a Nicky Hayden e a seguire la firma del rinnovo di contratto.

Nel pomeriggio la tradizionale conferenza stampa dei piloti in circuito e la pit walk solidale.

Un giardino per ricordare Nicky Hayden
Questa mattina a Misano è stato inaugurato il giardino con un monumento dedicati a Nicky Hayden, una iniziativa che gli amici del campione scomparso, guidati da Denis Pazzaglini, hanno voluto in memoria di un ragazzo che era particolarmente affezionato alla Riders’ Land e qui aveva tanti amici. Si tratta di un giardino privato, proprio vicino all’incrocio dove ‘Kentucky Kid’ perse la vita.
Sono intervenuti il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, il Prefetto di Rimini S.E. Alessandra Camporota con Questore di Rimini Maurizio Improta, Loris Capirossi e Franco Uncini per la FMI, il Sindaco di Misano Stefano Giannini, il presidente di Santa Monica SpA Luca Colaiacovo con l’A.D. Mariano Spigarelli, il managing director di MWC Andrea Albani e il Coordinatore del GP San marino e Riviera di Rimini Andrea Cicchetti.
Una panchina col numero 69 di Nicky e la frase ‘We shall never forget’ renderanno perenne il ricordo del campione americano.

The Riders’ Land Experience 2018
Il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini è una grande festa in pista e sul territorio circostante, con gli eventi ufficiali di The Riders’ Land Experience 2018.

Domani, venerdì 7, a Misano dalle 18.00 all’Arena 58 si terrà “MotoGP Moped Race 2018 & Partners”, stand di food ed espositori vari, oltre a esibizioni a suon di derapate by Matti di Corinaldo, grandi spettacoli con piccoli cinquantini, le Ape Proto Gp challenge, gare di Ape elaborate e customizzate, i Proto-Kart e Taxi Drift, per correre di traverso con il massimo angolo di sbandata. L’evento è organizzato da: Fondazione aMisano, Bikers Cave, in collaborazione con Matti di Corinaldo e Ape Proto Evolution. Ingresso libero.

A Cattolica, è stato inaugurato oggi il MBC, Motor Beach Circus che resterà aperto sino a domenica nel Piazzale delle Nazioni. Tutti i giorni dalle 12.00 “Street Food Circus”, “Expo moto custom e accessori”, Dj Set “Motor Beach Rock” e i concerti live. Domani è in programma alle 21.00 l’esibizione di “Rezophonic”. Organizzato da: Comune di Cattolica, in collaborazione con: Eventeria. Ingresso libero.

A Rimini proseguono sino a domenica 9 settembre al F.A.R le mostre su “I colori del motomondiale”, realizzata dal Comune di Rimini in collaborazione con Drudi Performance e “Renzo Pasolini. L’uomo, il pilota, il mito – A local hero” organizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Nuovo MC Renzo Pasolini e MWC. Ingresso libero.

Sino a domenica 9 settembre a San Marino nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, Logge dei Volontari – Giardino dei Liburni, si tiene “Arte e Velocità by Gresini Racing”, un’esposizione delle moto che hanno fatto la storia del Team Gresini dal mondiale del 2010 a quelle degli attuali piloti, Fabio Di Giannantonio e Jogje Martin. La mostra è realizzata in collaborazione con: Team Del Conca Gresini Moto 3 e Aprilia Racing Team Gresini
Per i possessori biglietto per il Gran Premio Octo di San Marino e Riviera di Rimini l’ingresso è gratuito.

Kiss Misano: un pit stop al cuore
Anche quest’anno il circuito conferma il programma di sostenibilità con Kiss Misano, tante iniziative ambientali e sociali, economia circolare, lotta allo spreco e assistenza alle persone con disabilità.
Tra le iniziative in programma per domani, “Controlla il tuo circuito! Fai un Pit Stop per il tuo cuore!”. Specialisti cardiologi e tecnologie avanzate saranno a disposizione gratuitamente per gli spettatori che vogliono controllare la pressione arteriosa e il battito cardiaco, in pochi minuti. Dalle 9.00 alle 16.00 nella palazzina al Prato 1. L’iniziativa è condotta in memoria di Luigi Padeletti.

Meeting Aziendali
Sempre domani, si terrà alle 11.00 l’appuntamento organizzato da IBM Power9 – Classe e potenza per vincere. La giornata prevede l’apertura di Marco Utili, Director of Systems HW Sales di IBM Italia e Andrea Albani, Direttore Generale MWC e a seguire la presentazione dei vantaggi della tecnologia Power9 pensata appositamente per carichi di lavoro di IA (Artificial Intelligence) ad alta intensità di elaborazione.

A questo meeting si aggiunge alle 12.00 la tavola rotonda organizzata da Banca Euromobiliare del Gruppo Credito Emiliano con il supporto della Bocconi Alumni Community.

Il programma sportivo di domani, venerdì 7 settembre

09.00 – 09.40   Moto3 Free Practice 1
09.55 – 10.40   MotoGP Free Practice 1
10.55 – 11.40   Moto2 Free Practice 1
13.10 – 13.50   Moto3 Free Practice 2
14.05 – 14.50   MotoGP Free Practice 2
15.05 – 15.50   Moto2 Free Practice 2

I materiali utili alla stampa prodotti in occasione del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini saranno disponibili fino a lunedì 10 settembre al link https://bit.ly/2wAiNs9

Si comunica inoltre che le foto riguardanti la PIt Walk (passeggiata solidale) delle 17.30 saranno disponibili al link https://bit.ly/2wAiNs9
dalle ore 18.00 circa

Coordinatore Gran Premio Octo di San Marino e Riviera di Rimini
Andrea Cicchetti – andrea@moab.sm

Ufficio Stampa Misano World Circuit
Cesare Trevisani
Laura Ravasio
Letizia Benedettini

National Press Officer
Sandra Strazzari