Gran Fondo Città di Riccione Edizione numero 18

48

In programma oggi domenica 17 aprile 2016

RICCIONE (RN) – L’edizione 2016 della Gran Fondo Città di Riccione è l’evento oltre il ciclismo.

L’evento sportivo per tutta la famiglia, la prima gara di ciclismo in Italia che “termina in un centro commerciale”.

La sinergia con il parco di divertimenti Oltremare di Riccione e Riccione Terme continua, concordati ingressi particolari per partecipanti ed accompagnatori.

Strade in perfetto stato, segreteria organizzativa nel prestigioso Palazzo del Turismo, pasta party all’interno del Centro Commerciale Perla Verde, la gara nel pomeriggio riservata alla categoria Allievi. Oltre ad un ricco pacco gara, un servizio navetta e biglietti convenzionati per Oltremare e Riccione Terme.

La Granfondo Città di Riccione è prontissima a celebrare la sua diciottesima edizione. Il via è fissato alle ore 8.30 da Piazzale San Martino e i primi arrivi sono attesi alle ore 14.30 al Centro Jimmy Monaco.

Particolare attenzione sarà dedicata alla celebrazione della storia della gara ciclistica di Riccione per antonomasia, quella che l’ha portata al record di partecipanti, i 1.300 della scorsa edizione. All’interno del Centro Commerciale Perla Verde, infatti, durante il pasta party, con prodotti messi a disposizione da Coop Alleanza 3.0 e cucinati dai ragazzi dello Ial di Riccione, saranno proiettate le immagini di 17 anni di storia, realizzate e fuse insieme dal fotografo Secondo Casadei. Una lunga carrellata tra le tante emozioni che questa manifestazione ha saputo regalare negli anni.

La gara Allievi è una grande novità di quest’anno e per gli addetti ai lavori e appassionati di ciclismo ha un grande valore perché il ciclismo giovanile ha continuo bisogno di nuova linfa, di forze ed energie. L’Euro Bike di Valeriano Pesaresi ha fatto questa scelta, e nel pomeriggio di domenica andrà così in scena il 1° GP Gran Fondo Città di Riccione, riservato agli Allievi.

Dal 13 aprile, le iscrizioni sono ufficialmente chiuse. Riapriranno sabato 16 al Palazzo del Turismo di Riccione, dalle 9 alle 19, nella splendida cornice del centro cittadino totalmente ricoperto di un meraviglioso verde.

Due i percorsi a disposizione dei ciclisti: uno corto da 95 km e uno lungo da 141 km.

La Gran Fondo Città di Riccione è valida come quarta prova Gran Fondo Acsi e seconda prova del Romagna Challenge.

Tutte le informazioni disponibili sono on line, sul rinnovato sito www.granfondocittadiriccione.com e sulla pagina Fb Gran Fondo Città di Riccione.