Categorie: EventiModenaNotizie in Provincia

Gothic & Mistery Night: le notte di Halloween nelle campagne di Castelfranco

Atmosfere e personaggi delle grandi leggende gotiche tornano a vivere tra i saloni e i corridoi di Villa Sorra

CASTELFRANCO EMILIA (MO)- Lord Byron, Mary Shelley, il Vampiro e il mostro di Frankestein: nella notte di Halloween le atmosfere e i personaggi delle grandi leggende gotiche tornano a vivere tra i saloni e i corridoi di Villa Sorra, nelle campagne di Castelfranco Emilia. Sabato 31 ottobre alle 18.30 e alle 21, infatti, a Villa Sorra va in scena “Gothic & Mistery Night”, spettacolo-evento che unisce la riscoperta della villa – una delle più belle dimore storiche del modenese – alle suggestioni dell’età romantica che ne hanno accompagnato lo splendore.

L’evento, organizzato da Crono Eventi e associazione XVS Per Villa Sorra, nasce dal successo ottenuto dal “Gothic & Mistery Tour”, proposto lo scorso luglio all’interno del giardino della Villa in occasione del festival “Napoleonica”, quando centinaia di spettatori hanno camminato tra i boschi e i laghetti del giardino accompagnati dalle poesie di Byron e da apparizioni spettacolari e inquietanti, come quella della famigerata belva dello Gevaudan.

Per la serata di Halloween il pubblico sarà invitato dai fantasmi degli antichi padroni di casa all’interno della villa per incontrare i grandi poeti romantici, rivivere le leggende che attraversavano l’Europa d’inizio Ottocento e assistere alla evocazione di alcuni tra i più spaventosi miti del terrore, alla luce di deboli candele e sulle note di violini nascosti.

Lo spettacolo, diretto da Tony Contartese e Davide Bulgarelli e interpretato dagli attori della compagnia Sted Teatro, dura un’ora circa e va in scena alle 18.30 con replica alle 21. Il biglietto intero costa 12 euro, il ridotto under 12 ne costa 6.

INFO – Il numero di posti è limitato e si consiglia perciò la prenotazione (tel. 388 2529796 o prenotazioni@cronoeventi.it). L’organizzazione della serata è a cura della associazione XVS e di Andrea e Fabio Ferretti per Crono Eventi. A Villa Sorra per l’occasione sarà possibile ristorarsi con cibo e bevande calde alla “Taverna dei Carpazi”, in funzione per la particolare serata in programma. Info on line (www.cronoeventi.it e www.villasorra.it).

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

Sport paralimpico nella giornata di “Abilità in azione”

Domenica 23 settembre, dalle 10, allo Sport Village 161 la quarta edizione della manifestazione sportiva che unisce sportivi con abilità…

8 minuti passati

Chiosco ex Principe nuovo “Punto Città sociale e sicura”

La struttura diventa un presidio della legalità grazie alla presenza dei volontari e della Polizia municipale. Intanto arrivano i nuovi…

20 minuti passati

‘Ferrara Doggy Day-luce dei miei occhi’, occasione per tutti per conoscere i cani a 360 gradi

Domenica 23 settembre dalle 9 alle 18 nel Sottomura di Porta Catena (angolo via Tumiati). A cura dell'associazione di promozione…

9 ore passati

Ingresso gratuito domenica alla Terramara di Montale

Il 23 settembre, Giornate europee del Patrimonio, si entra liberamente al Parco archeologico con dimostrazioni e laboratori per tutti sull’arte…

9 ore passati

Sperimentazione VeloOk in arrivo: al via il confronto con i Quartieri per individuare dove installare i rilevatori di velocità

CESENA - VeloOk in arrivo anche sulle strade cesenati. A breve l’Amministrazione avvierà l’utilizzo sperimentale delle colonnine per la rilevazione…

20 ore passati

Alla guida di auto rubata, fermati due giovani in via Giardini a Modena

Il mezzo, sottratto domenica 16 settembre, era stato visto transitare non lontano dal luogo del furto attraverso le telecamere di…

20 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice