“Good Vibrations”: questa sera Nadia Terranova ed un quartetto d’archi per raccontare Amy Winehouse

59

Mercoledì 24 luglio ore 21.30 appuntamento in Piazza del Tramonto a Cattolica

CATTOLICA (RN) – Mercoledì 24 luglio 2019 il quarto appuntamento della nuova edizione di “Good Vibrations” nella splendida cornice della Piazza del Tramonto di Cattolica, zona del porto. A partire dalle 21.30, l’appuntamento con raccontati e suoni per arrivare al cuore della grande musica che ha fatto la storia del Novecento e non solo.

Questa settimana forse il progetto più ambizioso di questa rassegna: affidare a un quartetto d’archi d’eccezzione, quello condotto da Valeria Sturba, una riletture di alcuni brani famosissimi della non sempre amata Amy Winehouse. A portarci nel suo tormentato mondo una scrittrice molto seguita dei nostri tempi: Nadia Terranova, candidata quest’anno al Premio Strega e già nelle cinquina finalista, che intreccerà le storie e i pensieri di cui si fanno ricchi i suoi romanzi alla personale storia di Amy Winehouse, che per una sorte di affinità elettiva si rivelerà essere un gioco di specchi incrociati.
Il quartetto d’archi è così composto:
Valeria Sturba – violino, percussioni e voce
Dimitri Sillato – violino
Giuseppe Franchellucci – violoncello
Stefano Senni – Contrabbasso

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

In caso di maltempo gli eventi si terranno presso il Centro Culturale Polivalente – Biblioteca Comunale in Piazza della Repubblica 31, Cattolica.

Il progamma si chiude il successivo mercoledì:

31 luglio – Piazza del Tramonto, 21.30
Emiliano Visconti racconta Mina
Live: Cristina Di Pietro Quartet

Info: tel. 0541 966612 – www.cattolica.net