GOLF San Marino – Torneo regionale Saranno Famosi Under 12 e 14

8
Gruppo San Marino

SAN MARINO – Si è svolta Domenica scorsa, presso il Modena Golf e Country Club, l’ultima gara del torneo regionale di golf “Saranno Famosi”, a cui hanno partecipato ben 44 ragazzi under 14 di Marche ed Emilia Romagna.

All’intero torneo hanno partecipato 6 ragazzi e 6 ragazze del San Marino Golf Club, molti di loro alla prima esperienza agonistica, ottenendo diversi podi e piazzamenti in un crescendo di risultati culminato, nell’ultima gara, con secondo posto femminile nell’under 14 di Eleonora Gaidella e nell’under 12 di Aisha Nouioui.

Risultato ancora più prestigioso perché ottenuto sui difficilissimi green approntati per la finale internazionale dell’Alps Tour del giorno precedente, gara vinta dal campione irlandese Jonathan Yates.

Il torneo a tappe si è giocato nei principali campi dell’Emilia Romagna e Marche da marzo ad ottobre e ha visto il debutto di molti giovanissimi nel mondo dell’agonismo, ragazzi che hanno spesso affrontato campi a loro sconosciuti sfidando i coetanei di altri club, maturando così un’importante esperienza di crescita sportiva e personale.