“Gli ultimi anelli della catena” oggi la presentazione a Bologna

44

Sabato 26 ottobre alle ore 18 alla libreria La Luce Verde sarà presentato il thriller della giornalista Fedora d’Anzeo

BOLOGNA –  Sabato 26 ottobre alle ore 18 appuntamento con il thriller alla libreria La Luce Verde (via San Vitale, 39/c): la giornalista Fedora d’Anzeo presenta il suo nuovo romanzo “Gli ultimi anelli della catena” (Augh! Edizioni).
Con l’autrice intervengono la giornalista Benedetta Manca e la libraia Cinzia Nalin.

Romanzo sulla vendetta e l’integrità, sulla fragilità e la complessità dei rapporti umani, “Gli ultimi anelli della catena” è un’indagine che intreccia vita privata e professionale verso un mistero che va oltre la risoluzione di un reato, portando alla luce i segreti nascosti che custodiamo negli abissi del nostro animo.
Protagonista il commissario Alessia Licata che, giunta sulla scena del crimine, si rende conto di conoscere quell’appartamento. Ci vive Theresa Smithson, l’amante di suo padre, la donna che aveva spezzato per sempre la sua famiglia. La donna che aveva condotto Sergio Licata a togliersi la vita.
Ora Theresa è morta. Suicidio, sembra. Ma Alessia sa che qualcosa non torna.

Fedora d’Anzeo è nata a San Severo, in provincia di Foggia, e vive ad Arezzo dal 2002. È laureata in giurisprudenza e svolge l’attività di giornalista. Ha pubblicato due libri, Mosche, Natascia le teneva tutte sparse (2005) e Stalking, conoscerlo e difendersi (2010). È inoltre autrice e interprete dello spettacolo Quei quattro scarafaggi dedicato alla storia musicale dei Beatles che rappresenta in giro per piazze e teatri assieme alla Ballantine Band.