Lo spettacolo, ideato e diretto da Paola Sabbatani, verrà messo in scena mercoledì 15 dagli alunni delle classi 3°A, 3°B, 3°C, 3°D, 3°E, 3°F della scuola media “Zangheri” dell’Istituto Comprensivo n. 7 diretto dal prof. Luigi Abbate, e replicato giovedì 16 da quelli delle classi 3°G, 3°H, 3°I, 3°L, 3°M, 3°N della scuola media “Benedetto Croce” dell’Istituto Comprensivo 6, dirigente la dott.ssa Catia Palli.
Il coordinamento del progetto, realizzato grazie al sostegno delle Associazioni genitori, è affidato alle docenti Maria Marincola e Francesca Cianci, con la collaborazione della professoressa Nadia Abbondanza. «Per i ragazzi si tratta di un’esperienza molto diretta e coinvolgente che permette loro di conoscere il dramma della Shoah da dentro – commentano le coordinatrici del progetto –Così facendo, quella terribile pagina di storia rimane loro stampata addosso, come non sarebbe possibile leggendo un qualsiasi libro. E’ un progetto che facciamo da ormai dieci anni e che comporta un grande sforzo da parte di scuola, ragazzi e genitori, ma per gli studenti rimane un’esperienza indimenticabile e la ricaduta su di loro è talmente forte da spingerci a impegnarci ancora».
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Forlì.
Bilancio della mostra-mercato e dei primi mesi dell'anno CATTOLICA (RN) - Edizione record quella della…
Sabato 4 maggio 2024 dalle 10 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Iniziative gratuite FERRARA…
Domenica 5 maggio divieti di transito e sosta nelle vie limitrofe all’impianto sportivo e limitazioni…
Giovedì 2 e venerdì 3 maggio 2024 FERRARA - Due giorni di chiusura della Biblioteca…
MODENA - Raptor Engineering sta per inaugurare un 2024 su più fronti e ben tre…
PARMA - Il Comune di Parma ha aderito a Eurocities Network, la principale rete di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter