Gli studenti della Tasso al “Paolo Mazza” per ascoltare e agire sui temi ambientali e gestionali

12
stadio

Incontro con il direttore generale Gazzoli e i volontari di Plastic Free

FERRARA – Nell’ambito dell’iniziativa “La scuola biancazzurra”, sviluppata dal team calcistico della Spal in collaborazione con il Comune di Ferrara, attraverso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, si è svolto ieri mattina (martedì 13 dicembre 2022) un nuovo incontro con gli studenti e i loro insegnanti che ha coinvolto alcune classi dell’istituto secondario di primo grado cittadino Torquato Tasso.

Nel corso della mattinata di martedì Laura Felletti dell’associazione Plastic Free di Ferrara e il direttore generale della Spal Andrea Gazzoli, hanno coordinato e accompagnato all’interno dello Stadio Paolo Mazza i partecipanti in attività legate al tema dei rifiuti e alla gestione di una squadra sportiva professionistica. Oltre alla raccolta effettuata nella Curva Ovest i ragazzi hanno fatto una breve lezione su come ci si comporta con i rifiuti e cosa possono causare se vengono abbandonati nell’ambiente.

Al dg Gazzoli invece il compito di raccontare a ragazzi e ragazze cosa vuol dire gestire una squadra come la Spal, il ruolo del direttore generale, i lavori allo stadio e tanti altri argomenti che hanno catturato l’attenzione dei partecipanti.