“Gli occhiali d’oro” oggi nella biblioteca Ariostea

38

Lunedì 3 aprile 2023 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – La fotografia come linguaggio e strumento di rappresentazione di identità non conformi alla norma comune.  È questo il tema dell’incontro, previsto per lunedì 3 aprile 2023 alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara) con Luciana Passaro, visual designer e fotografa da anni impegnata nell’ARTivismo sociale. L’incontro che rientra nel ciclo “Non dire, mostra” a cura di Arcigay Ferrara “Gli occhiali d’oro”, sarà introdotto da Manuela Macario, presidente di Arcigay Ferrara. In programma la visione di reportage realizzati da Luciana Passaro.

L’incontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
E’ il secondo dei tre appuntamenti dedicati al ruolo che spetta alle arti nella costruzione di un immaginario collettivo in riferimento all’orientamento sessuale e all’identità di genere. Tre incontri per approfondire e testimoniare la rappresentazione delle identità queer nell’arte visiva, nella fotografia e nella musica.
La rassegna “Non dire, mostra” terminerà l’8 maggio con lo scrittore Vincenzo Patanè (Icone gay nell’arte. Marinai – Angeli – Dei)

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l’archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg