Gli Azzurri della pista da Cali a Fiorenzuola

27
Azzurri a Cali

Saranno tra i protagonisti della 6 Giorni dall’1 al 6 agosto

FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – La Nazionale italiana maschile della pista, sotto la guida del ct Marco Villa, è stata capace di risalire dal basso, arrivando ai massimi vertici internazionali, come testimonia l’oro olimpico dell’anno scorso a Tokyo nell’inseguimento a squadre, ma anche il titolo mondiale della stessa disciplina e i tanti allora internazionali di questi anni. Gli ultimi sono arrivati nella prova di Nations Cup che si è appena conclusa in Colombia, a Cali. Oro nel quartetto con Bertazzo, Lamon, Milan, Plebani e Scartezzini, oro nella madison con Scartezzini e Lamon, oro nell’omnium con Matteo Donegà. Tutti (o quasi) nomi che saranno fra i più attesi protagonisti della prossima 6 Giorni delle Rose Internazionale, al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola dall’1 al 6 agosto.

Liam Bertazzo e Francesco Lamon (iridati in carica nel quartetto, di cui Lamon è anche campione olimpico), fra l’altro, hanno vinto la gara a coppie della 6 Giorni nel 2018, mentre Michele Scartezzini e Davide Plebani l’hanno conquistata due volte a testa, di cui una in coppia, nel 2019. Matteo Donegà ha partecipato diverse volte, cogliendo piazzamenti importanti anche nelle gare singole di classe 1 che pure quest’anno saranno proposte alla 6 Giorni.

Gli Azzurri di Marco Villa saranno dunque solo alcuni dei grandi protagonisti dei sei giorni di gare al Velodromo “Pavesi”, e avranno l’obiettivo di riconquistare quella classifica a coppie che un anno fa venne vinta dai francesi Benjamin Thomas e Donavan Grondin.
Info e programma sul sito www.fiorenzuolatrack.eu