Gli auguri dell’Amministrazione comunale alla neo centenaria ferrarese Liliana Golfieri

39

Targa celebrativa consegnata dall’ass. Cristina Coletti

FERRARA – “Festeggiare i centenari del nostro territorio significa esprimere profonda gratitudine nei confronti di coloro che attraverso le proprie esperienze di vita e i propri saperi hanno costruito l’identità ferrarese”. Con queste parole l’assessore del Comune di Ferrara alle Politiche sociali Cristina Coletti ha reso omaggio nella frazione di Casaglia a Liliana Golfieri che domenica 22 maggio 2022, ha tagliato il traguardo dei cento anni.

Come da tradizione, Coletti – ricevuta dalla signora insieme al figlio, la nuora, l’amica Rita e Michela, moglie di uno dei due nipoti – ha consegnato nelle mani della Signora Golfieri la targa celebrativa con cui l’Amministrazione comunale celebra chi compie cento anni e la lettera di auguri del sindaco di Ferrara Alan Fabbri. “Specie nelle piccole comunità come Casaglia – ha sottolineato Coletti -, le persone anziane sono coloro che vengono prese come dei veri punti di riferimento e guidando nella crescita i concittadini più giovani, sono quel collante fondamentale che tiene unita la società favorendo lo scambio culturale fra le varie generazioni. Da parte di tutta l’Amministrazione, alla signora Golfieri vanno gli auguri più sinceri che continui ancora a lungo a coltivare le proprie passioni circondata dall’amore della sua famiglia”.

Nata a Ferrara nel 1922 Liliana Golfieri si sente legatissima alla sua città – al punto da dire di essere cresciuta “nella tenuta storica di Fondo Scimmina” -, ha lavorato in campagna e ha avuto un figlio di nome Vanni che insieme alla moglie Veleda le ha regalato 2 nipoti e successivamente 5 pronipoti.

La signora Golfieri oggi abita con il figlio e sua moglie, le piace parlare e cantare in rima ed è amante dei fiori. Per festeggiare tutta la famiglia si è riunita a pranzo.