Gli auguri dell’Amministrazione comunale alla neo centenaria Anna Bettoli

47
da sinistra: Angelica Malacarne, Paola Pigozzi, Anna Bettoli, assessore Cristina Coletti

La targa celebrativa consegnata dall’assessore Cristina Coletti

FERRARA – La lettera di auguri a firma del Sindaco e la tradizionale targa di benemerenza con cui l’Amministrazione comunale celebra i neocentenari. Momenti di festa al Residence Service di via dei Tigli, dove ieri mattina (sabato 18 febbraio 2023) l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti si è recata per consegnare gli omaggi e per festeggiare Anna Bettoli nel giorno in cui spegne cento candeline.

“Alla signora Bettoli – ha detto Coletti – porto simbolicamente gli auguri di tutti i concittadini, e la gratitudine per essere da cento anni nella vita della città. Se la nostra è una società fondata su sani valori, tanto lo dobbiamo a chi l’ha resa possibile attraverso le proprie esperienze, dalle quali sono scaturiti insegnamenti saggiamente custoditi e condivisi con le nuove generazioni. È una fortuna reale, non scontata, avere la possibilità di poter continuare a rimanere vicini alle persone che compiono 100 anni dalle quali abbiamo molto da imparare. Gli auguri più sinceri alla signora Bettoli, con l’auspicio che abbia davanti ancora numerosi momenti ricchi di affetto”. 

Nata a Ferrara il 18 febbraio 1923, Anna Bettoli con il marito Carmelo – scomparso lo scorso anno – ha avuto due figli maschi, Roberto e Alessandro, i quali le hanno regalato i tre nipoti Filippo, Silvia e Oliviero, il più giovane con i suoi 17 anni. Da sempre casalinga, ciò che l’appassiona di più sono la cucina e il cucito.