Gli auguri dell’Amministrazione comunale alla neo centenaria Ada ‘Nives’ Cecchi

4
ada nives cecchi con ass cristina coletti 24 luglio 2022

La targa consegnata dall’assessore Cristina Coletti

FERRARA – Giorno speciale per la signora Ada Cecchi, conosciuta da tutti come Nives, che domenica 24 luglio 2022 ha spento 100 candeline. Un momento di gioia a cui partecipa anche l’Amministrazione comunale, con l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti che ha consegnato alla cittadina, nella sua abitazione di via Arginone, la tradizionale targa celebrativa e la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri.

“Siamo molto orgogliosi – ha detto l’assessore Coletti – di festeggiare insieme questo importante giorno, a cui ci approcciamo con gratitudine verso chi è stato testimone di un secolo di storia della nostra città e rappresenta un fondamentale baluardo per la comunità. L’augurio che tutti rivolgiamo alla signora Ada ‘Nives’ Cecchi è che davanti a sé abbia ancora momenti sereni attorniata dall’affetto della sua famiglia e da trascorrere continuando a fare ciò che più le piace”.

Ada (Nives) Cecchi è nata a Ferrara il 24 luglio 1922 e nel corso della propria vita ha lavorato per 22 anni nello stabilimento ferrarese che produceva dinamo e fanali “Radius”. Ha sempre abitato e vissuto nella casa di via Arginone.

Ha una figlia di nome Loretta ed è bisnonna di Marcello ed Emma, figli del nipote Pietro. La signora Nives è molto religiosa ed ama ascoltare la radio. Nel pomeriggio di domenica i festeggiamenti del compleanno speciale insieme alla sua famiglia.