Gli auguri del Sindaco Lucchi per i 100 anni di Virgilio Mordenti

58

CESENA – Compleanno specialissimo per il signor Virgilio Mordenti, che oggi ha raggiunto il fatidico traguardo dei 100 anni. A festeggiare con lui, accanto ai figli Alberto e Malvia, ai nipoti e ai pronipoti, anche il Sindaco Paolo Lucchi.
Il signor Virgilio si unisce al nutrito drappello di centenari cesenati. Nel 2018 hanno raggiunto e superato la soglia dei cento anni d’età ben 20 cittadini (in aumento rispetto ai 16 del 2017).

Questo piccolo esercito è composto per intero da cittadini italiani e 18 di essi sono nati in un Comune della provincia di Forlì-Cesena. Fra loro spicca la signora Renata, che mantiene il primato di cesenate più longeva e che lo scorso ottobre ha spento ben 112 candeline, collocandosi a buon diritto nel gruppo dei 20 supercentenari italiani.
Per quanto riguarda lo stato civile, prevale – come è facile immaginare – la vedovanza, mentre per 2 cittadini lo stato civile è “celibe/nubile”.
Ben 17 vivono all’interno del loro nucleo famigliare e, anzi, 15 risultano intestatari di foglio di famiglia, mentre 3 sono ospiti di una convivenza.

Infine, fra i centenari cesenati è nettissima la preponderanza femminile, visto che le donne sono 18 mentre gli uomini fino a ieri erano solo 2. Oggi sono diventati 3 con l’arrivo del signor Virgilio.