Gli Archimia String martedì 18 agosto a Sogliano sul Rubicone

140

SOGLIANO SUL RUBICONE (FC) – Martedì 18 Agosto alle ore 21.15 per settima tappa di Borgo Sonoro a Sogliano al Rubicone saliranno sul palco dell’Arena di Piazza Matteotti gli straordinari  ARCHIMIA STRING con Serafino Tedesi I violino, Paolo Costanzo II violino , Matteo del Soldà Viola e Andrea Anzalone, Violoncello.

Il quartetto Archimia, alla ricerca di nuove sonorità e possibilità acustiche, con un processo alchemico musicale, presenta, rielabora, stravolge, oltre tre secoli di musica. Brani del Settecento sono resi incredibilmente moderni dal fraseggio non classico e dagli effetti percussivi del quartetto, mentre celebri brani della musica internazionale moderna sono rivisitati, e a volte nobilitati, dagli strumenti ad arco. Un percorso di contaminazione tra generi, stili, epoche diverse tra loro. Da Vivaldi ai Pink Floyd, da Mozart a Michael Jackson, il tutto proposto con contaminazioni jazz, swing, rock e pop.

Il Quartetto Archimia nasce nel 2007 dall’idea di quattro musicisti di formazione classica, che hanno in comune il desiderio di esplorare nuove sonorità e possibilità acustiche. L’intento del gruppo è quello di affrontare diverse dimensioni musicali e strumentali, unendo la disciplina classica all’estro della musica pop e jazz. Il quartetto ha tenuto concerti in tantissime città d’ Italia, in Europa e negli Stati Uniti. Numerose sono le collaborazioni live e in studio, di particolare importanza è quella con la cantante “Elisa” per il suo concerto “acustico” all’Arena di Verona e al Pala Modigliani di Livorno.

Ingresso a pagamento € 5,00 I biglietti sono in vendita di circuito di Vivaticket al seguente link

https://biglietteriaonline.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=136146

I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando dalle ore 17 al numero 351 7917480

Il Festival si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e Cesena (comune ospite del FuoriBorgo). Con il sostegno dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 /1994.

Borgo Sonoro 2020 L’ESSENZA

MARTEDI’ 18 AGOSTO ore 21.15

SOGLIANO AL RUBICONE ARENA PIAZZA MATTEOTTI

ARCHIMIA STRING QUARTET

“VIVALDI ON THE ROCK”

SERAFINO TEDESI I VIOLINO- PAOLO COSTANZO II VIOLINO-

MATTEO DEL SOLDA’ VIOLA- ANDREA ANZALONE VIOLONCELLO

Ingresso a pagamento € 5,00 I biglietti sono in vendita di circuito di Vivaticket

Dopo avere suonato all’Arena di Verona per il concerto acustico di Elisa, gli Archimia in virtù di una lunga amicizia e stima con il nostro Festival fanno tappa a Sogliano al Rubicone per un concerto di straordinaria bellezza, tra virtuosismi e giocosità sonore spaziando da Mozart ai Pink Floyd