Categorie: BolognaEventi

Gli appuntamenti di FICO Eataly World dal 19 al 26 gennaio

BOLOGNA – Continuano a FICO Eataly World gli appuntamenti per il mese di Sant’Antonio, dedicati al mestiere dell’allevatore e agli animali. Ma non solo. Un ricco palinsesto di eventi ed incontri è in programma nel Parco agroalimentare più grande del mondo per tutto il mese di gennaio.

Domenica 21 gennaio, alle ore 14.30, Don Marco Grossi darà la benedizione ai cani dei visitatori nei pressi dell’Orto di FICO per gli appuntamenti di “A FICO benedici i tuoi piccoli amici”.

Sempre domenica, alle ore 17.00, si terrà il primo incontro della rassegna “Mangiar bene è FICO” con la blogger Stella Vegan presso lo spazio di Librerie.coop.

Venerdì 26 gennaio, alle ore 19.00, si terrà il primo appuntamento della rassegna settimanale “Libertà di Gusto”, in collaborazione con Fabio Canino. David Avino di Argotec, l’azienda di ingegneristica aerospaziale italiana responsabile della fornitura del cibo assunto in orbita, racconta la possibile distribuzione sulla terra i prodotti sviluppati per lo spazio. Durante l’incontro verranno distribuiti alcuni assaggi dei piatti pronti e degli snack ReadyToLunch che hanno accompagnato le missioni spaziali degli astronauti europei.

Alle ore 18.30, Debora Rasio racconta la “Dieta non dieta”, dove anche il fritto fa bene. La “Dieta non dieta” ci insegna che è possibile alimentarsi in modo corretto, dimenticando calcoli e teorie, con un piano strategico articolato in quattro fasi della durata di un mese ciascuna e accompagnato da pratici menu tipo e da una raccolta di ricette appetitose e salutari.

Vi inoltriamo con piacere l’elenco completo gli appuntamenti di FICO Eataly World in programma nella settimana dal 9 al 26 Gennaio 2018.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

26 ottobre 2018 – Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni

PARMA - Venerdì 26 ottobre 2018 è in programma l’evento “Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni” che…

2 ore passati

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma due sedute BOLOGNA - Mercoledì 26 settembre,…

2 ore passati

28 settembre: a “Parma prende la laurea” si parla di “Comunità inclusiva”

Alle 10 nell’Aula Magna dell’Università il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell'ambito del progetto…

2 ore passati

Contributo economico per i danni causati dalle avversità atmosferiche del 10 agosto e 14 dicembre 2017

Il 23 ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda FORLÌ - Con Delibera del Consiglio dei Ministri del…

3 ore passati

Servizio civile volontario in Comune a Piacenza, entro venerdì 28 settembre le domande

PIACENZA - Ancora pochi giorni di tempo – entro venerdì 28 settembre – per presentare la propria candidatura allo svolgimento…

3 ore passati

Oggi riunione del Consiglio di quartiere Santo Stefano

Martedì 25 settembre la seduta è in programma, alle 18.30, in via Santo Stefano 119 BOLOGNA - Martedì 25 settembre…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice