Gli anziani del centro La Fiorita regalano 16 carte geografiche alla scuola Plauto di Cesena

138

Per ringraziamento dell’ospitalità

consegnacartine FioritaCESENA – Sedici carte geografiche sotto l’albero di Natale della scuola media Plauto. A donarle , gli anziani del centro “La Fiorita”, i volontari, gli operatori e i referenti dell’ASP che alla vigilia delle vacanze natalizie le hanno consegnate al dirigente scolastico e agli studenti, esprimendo in questo modo la loro gratitudine all’istituto per l’ospitalità ricevuta: dal 2012 al 2016 infatti, il Punto Anziani “La Fiorita” è stato accolto nei locali della scuola, fino a quando – nei mesi scorsi- non è stata inaugurata la nuova sede, in via Parini.
Questo incontro, reso ancora più festoso dalla musica della banda della scuola, è stato anche l’occasione di salutare i ragazzi e l’insegnate che nel 2015, hanno organizzato insieme agli anziani, un laboratorio di cucito creativo e stamperia, laboratorio che tutti ricordano con molto affetto che ha dimostrato come possono essere belli e utili alla trasmissione del sapere i rapporti fra generazioni diverse.

Il Punto Anziani “La Fiorita”
Il punto anziani “La Fiorita” è uno spazio di incontro per anziani, anche fragili, attivo da più di 10 anni nel quartiere Fiorenzuola e ora coordinato dall’ASP Cesena-Valle Savio. Il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 si ritrovano dalle 20 alle 30 persone per un pomeriggio insieme, fatto di compagnia, giochi, uscite, laboratori, grazie all’aiuto dei volontari e operatori dell’ASP. L’accesso è libero e gratuito. E’ un momento di condivisione di persone che non vogliono stare sole, di persone anziane che hanno nel centro quasi una seconda famiglia, un appuntamento importante nella loro settimana.
Per informazioni su tutti i punti anziani presenti nel territorio di Cesena si può contattare il Centro Risorse Anziani, in via Dandini 16, tel. 0547/26700