Giuseppe Mangone è il Player Development Coach della UNAHOTELS

39
REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata triennale, con opzione d’uscita al termine della seconda stagione, con il tecnico Giuseppe Mangone.
Mangone completa lo staff tecnico biancorosso andando ad occupare il ruolo di Player Development Coach, una figura che lavorerà di concerto col capo allenatore Max Menetti ed i suoi assistenti dedicandosi allo sviluppo ed il lavoro individuale degli atleti della prima squadra biancorossa.
Per Giuseppe Mangone, modenese classe 1978, si tratta di un ritorno a Reggio Emilia, dove ha già svolto il ruolo di allenatore del settore giovanile per sei stagioni, dal 2010 al 2016. La sua carriera è poi proseguita a Casale Monferrato, dove ha svolto per due stagioni il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile. Con lo stesso incarico si è poi trasferito a Cremona, dove è rimasto fino al termine della stagione appena conclusa.
Queste le parole del DS biancorosso Filippo Barozzi: “In un’ottica di crescita e potenziamento dello staff tecnico abbiamo deciso di aggiungere una figura che potesse dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo individuale degli atleti della prima squadra. Abbiamo individuato in Mangone la persona giusta, in primo luogo per le competenze maturate in questi ultimi anni come Player Development Coach, oltre che per i valori umani e professionali dimostrati nella sua precedente esperienza in Pallacanestro Reggiana. Giuseppe sarà un valido aiuto per i nostri allenatori e lavorerà quotidianamente con i giocatori con l’obiettivo di migliorarli e renderli ancora più performanti al servizio della squadra”.
Così ha commentato Giuseppe Mangone: “Ho trovato un Club, che ringrazio per la splendida opportunità, determinato a consolidarsi ad alto livello, con il coraggio e l’ambizione di essere innovativi investendo su una figura come il Player Development Coach. Ho percepito subito grande fiducia ed entusiasmo nello staff. A Reggio ho mosso i primi passi da allenatore, poter tornare con questo ruolo mi riempie d’orgoglio e felicità”.
Con l’ingresso di Giuseppe Mangone si completa così lo staff tecnico biancorosso: a fianco di coach Max Menetti il vice Federico Fucà, l’assistente Marco Esposito, oltre appunto al Players Development Coach Giuseppe Mangone, il Preparatore Fisico Salvatore Poma ed il Fisioterapista Nicolò Fagandini.