Giunta comunale di Ferrara: le principali delibere approvate nella seduta del 2 luglio 2019

61

municipio-ferraraAlla Palazzina Marfisa e al Castello estense tanti appuntamenti serali durante l’estate 2019

FERRARA – Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 2 luglio 2019:

Assessorato Cultura, Musei, Monumenti Storici e Civiltà Ferrarese, Unesco – Assessore Marco Gulinelli:

Alla Palazzina Marfisa un mese di concerti con finalità benefica
E’ in programma dall’11 luglio al 15 agosto prossimi l’edizione 2019 della rassegna di concerti ‘Musica a Marfisa d’Este’ organizzata dal Circolo culturale Amici della Musica ‘G. Frescobaldi’ di Ferrara a cui l’amministrazione comunale garantirà la propria collaborazione, come confermato oggi dalla Giunta, concedendo inoltre l’apertura straordinaria gratuita alla Palazzina Marfisa nelle serate dei concerti. Gli appuntamenti musicali si svolgeranno nella Loggia del giardino della Palazzina di corso Giovecca, tutte le sere, tranne il lunedì, e saranno aperti al pubblico con ingresso a offerta libera e incassi devoluti in beneficenza.

In agosto tre aperture serali al Castello estense con tariffe speciali
Tre serate d’agosto al Castello Estense con visite guidate straordinarie e attività didattiche per famiglie con bambini. Il programma, approvato oggi dalla Giunta, prevede tre aperture serali il 7, 14 e 21 agosto 2019 dalle 19,30 alle 23,30 con ingresso alla tariffa unica speciale di 2 euro e ingresso gratuito per i bambini dai 6 ai 12 anni. Resteranno a pagamento i servizi aggiuntivi (es. visite guidate), mentre la visita alla Torre dei Leoni manterrà la tariffa di 2 euro.

Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell’Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all’indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818