Gita per la terza età alla Reggia di Colorno, prenotazioni dal 5 settembre

27

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Riprendono dopo una breve pausa estiva, le gite fuori porta organizzate dall’Ufficio Attività Socio-Ricreative del Comune di Piacenza: il nuovo appuntamento è in calendario giovedì 15 settembre in terra parmense, a Colorno.

Nella mattinata, i partecipanti saranno accompagnati in una visita guidata all’interno della magnifica Reggia, elegante e monumentale struttura architettonica con oltre 400 sale, definita la Versailles parmense. Si avrà l’opportunità di ammirare il Piano Nobile, l’Appartamento del Duca Ferdinando di Borbone e la Cappella Ducale di San Liborio. Nel pomeriggio, le guide condurranno il gruppo alla scoperta dell’elegante Giardino Storico della Reggia.

Per poter partecipare è necessario iscriversi a partire da lunedì 5 settembre, al costo di 20 euro e sino ad esaurimento dei posti disponibili, esclusivamente telefonando all’Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 12.30).

Al momento dell’iscrizione verrà concordato un appuntamento per il versamento anticipato della quota di partecipazione, che per ragioni legate all’organizzazione della gita non potrà essere restituita in caso di successiva rinuncia a partecipare.

Come di consueto, le iniziative sono riservate ai residenti nel Comune di Piacenza e vengono organizzate nel rispetto delle normative anticovid. Per accedere al pullman è necessario indossare la mascherina FFP2, mentre nei luoghi al chiuso è sufficiente la mascherina chirurgica.