Gita per la terza età a Crema, da lunedì 13 le prenotazioni

51

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – L’Ufficio Attività Socio-Ricreative del Comune di Piacenza ha programmato, per i cittadini over 65, una nuova gita oltre i confini provinciali: martedì 21 febbraio si farà tappa a Crema, cittadina lombarda nel cuore della Pianura Padana, divenuta centro di attrazione per il turismo internazionale anche grazie al film “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino.

Importante realtà economica, artistica e culturale per oltre tre secoli, Crema conserva testimonianze del suo glorioso passato che meritano di essere scoperte. Nel corso della giornata, condotti da guide esperte, i partecipanti avranno la possibilità di ammirare i resti della poderosa cinta muraria costruita in epoca veneziana, gli edifici sede del potere religioso come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, Palazzo Vescovile e il rinascimentale Santuario di Santa Maria della Croce, nonché i palazzi storici presenti nel nucleo antico della città.

Sarà possibile iscriversi a partire da lunedì 13 febbraio, fino ad esaurimento posti, esclusivamente telefonando all’Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 12.30.

Il costo della gita è di 10 euro e al momento dell’iscrizione verrà concordato un appuntamento per il versamento anticipato della quota di partecipazione, che per ragioni organizzative non potrà essere restituita in caso di successiva rinuncia. L’iniziativa è rivolta ai soli residenti nel Comune di Piacenza.