Giro d’Italia, il percorso della gara in città

114

Giovedì 18 maggio, a partire dalle 15, i ciclisti attraverseranno Modena arrivando da Forlì e proseguendo per Reggio Emilia nel passaggio della 12esima tappa. Gli atleti entreranno in città dalla via Emilia

Municipio-Comune-ModenaMODENA – La carovana del 100° Giro d’Italia arriverà a Modena nel pomeriggio di giovedì 18 maggio, a partire dalle 15, quando i ciclisti attraverseranno la città nel passaggio della 12ª tappa che li porterà da Forlì a Reggio Emilia.

Gli atleti entreranno in città dalla via Emilia, attraversando il ponte sul Panaro e proseguiranno lungo via Emilia est per immettersi poi in strada Saliceto Panaro e strada Minutara. Percorreranno quindi la rotatoria di via Divisione Acqui, passeranno davanti al Mef in via Paolo Ferrari e proseguiranno in viale Reiter, via Piave e piazzale Natale Bruni. Da qui entreranno in viale Francesco Crispi, viale Monte Kosica e viale Montecuccoli. Poi, via Paolucci e strada San Cataldo girando sulla rotatoria nuova per entrare in via Emilia ovest, fare prima il sottopasso della tangenziale e poi quello dell’autostrada e proseguire infine verso Marzaglia in direzione Reggio Emilia.

Nella giornata saranno previsti divieti di sosta e interruzioni della circolazione che saranno comunicati nei dettagli nei prossimi giorni.