Giro d’Italia, mercoledì 12 maggio il passaggio in città

87

Le modifiche alla viabilità

BOLOGNA – L’edizione numero 104 del Giro d’Italia passa da Bologna mercoledì 12 maggio 2021, in occasione della quinta tappa da Modena a Cattolica. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, sono necessarie modifiche alla circolazione e alla sosta nelle zone interessate dal passaggio. Le modifiche sono contenute in un’ordinanza che contiene le indicazioni di Polizia Locale, Questura e Prefettura.

Mercoledì 12 maggio 2021 dalle ore 12.15 fino al passaggio del Giro (che nelle previsioni degli organizzatori entrerà in città a partire da un’ora e mezza dopo la chiusura delle strade), saranno chiuse al transito, ad esclusione dei veicoli di servizio alla manifestazione, di pronto soccorso e di pubblica sicurezza, le seguenti strade:

via Marco Emilio Lepido, viale De Gasperi, Rotonda Taglioni, Rotonda Benedetto Croce, viale Togliatti, Rotonda battaglia di Casteldebole, Rotonda Romagnoli, viale Gandhi, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, viale Pepoli, viale Aldini, viale Panzacchi, viale Gozzadini, via Murri, via Degli Orti, Rotonda Italiani Caduti in Missione di Pace, via Po, via Emilia Levante, via Giuseppe Dozza, Rotonda Decorati al Valor Militare

Inoltre saranno chiuse al transito veicolare anche le strade che si immettono in queste vie, in corrispondenza degli incroci.

La chiusura sarà garantita con transenne e regolata da movieri. Su tutte le strade a senso unico che si immettono nelle vie chiuse al transito veicolare, è consentita la circolazione a doppio senso di marcia fino al primo incrocio utile.

Infine, mercoledì 12 maggio, dalle 8.30 fino a cessate esigenze, dal civico 90 di via Murri a via degli Orti e in via degli Orti, nel tratto che va da via Murri alla rotonda Caduti Italiani in Missione di Pace, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Il provvedimento riguarderà entrambi i lati della strada.

Anche alcune linee di autobus nelle zone interessate dal passaggio della corsa subiranno variazioni: le modifiche saranno disponibili sul sito www.tper.it.