Giro d’Italia 2019: su Waze arriva la mappa con gli orari e le strade chiuse al traffico

158

Grazie all’app di navigazione gratuita, tutti gli appassionati potranno avvicinarsi il più possibile alla gara e allo stesso tempo evitare di restare bloccati nel traffico attraverso il suggerimento automatico di percorsi alternativi

MILANO – L’app di navigazione gratuita Waze è Traffic Partner del Giro d’Italia 2019 con lo scopo di migliorare la viabilità nelle aree di passaggio della competizione e indicherà agli appassionati come avvicinarsi il più possibile alla gara. Inoltre, l’app direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle zone toccate dal percorso verso le strade non chiuse dalla competizione.

A seguito dell’intervento della Community di Map Editor volontari, sul sito e sull’app di Waze verranno inserite le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie che interesseranno la competizione. Waze inoltre direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle aree toccate dalla gara verso le vie non interdette dal percorso del Giro, consentendo così una viabilità scorrevole intorno alle città interessate della manifestazione ciclistica.
L’app di Waze è disponibile gratuitamente per iOS e Android ed è possibile scaricarla da tutti i digital stores.
Tutte le informazioni al link: https://www.waze.com/it/events

About Waze
Waze è l’incontro tra le persone e la tecnologia per risolvere le sfide della mobilità. È una piattaforma che consente alla community di contribuire ai dati stradali ed editare le mappe per migliorare il modo in cui ci spostiamo nel mondo. Grazie ai Wazers, Waze è in grado di istituire partnership con municipalità ed enti di trasporto per ridurre il traffico e la congestione stradale – implementando le odierne infrastrutture e allo stesso tempo impattando sulla pianificazione delle città. Waze lavora anche a stretto contatto con brand tech e automotive per reinventare la mobilità di oggi.
Un mondo con trasporti migliori non deve per forza essere in un lontano futuro. Sfruttando la forza della comunità di invertire le tendenze negative nei trasporti, Waze potrà creare un mondo in cui il traffico resterà storia.
Per maggiori informazioni sulla privacy policy di Waze, visita https://www.waze.com/legal/privacy
Per scaricare gratuitamente l’app di Waze per iOS e Android, visita http://www.waze.com