Giovedì 8 febbraio alla Fabbrica delle Candele presentazione della raccolta di poesie “Istinti”

17

FORLÌ – Giovedì 8 febbraio 2024, ore 18.00, Sala Arancio della Fabbrica delle Candele

Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, per il ciclo “Autori in Fabbrica” presenta la raccolta di poesie: “Istinti” di Maria Giovanna Pasini.
Introduce l’incontro e dialoga con l’autrice Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele.

La limpidezza di questa raccolta di poesie d’amore risiede nei suoi movimenti immediati e nella liberazione totale da ogni legame retorico, permettendo al messaggio di esprimersi con assoluta purezza.
Le parole poetiche, disegnate con maestria sul foglio, sgorgano spontaneamente dall’emozione e dall’immaginazione, fluendo come acqua fresca che nutre e disseta il cuore.
Queste poesie, come un delicato funambolo che danza in equilibrio, innervano di gioia, felicità e serenità sia il corpo che la mente. Ogni verso è un passo sicuro su un filo sottile, creando un connubio armonioso tra l’espressione poetica e la potenza degli affetti.
La scrittura, priva di fronzoli e ornamenti, permette al lettore di immergersi completamente nell’essenza delle emozioni, creando un’esperienza di lettura che è al tempo stesso delicata e potente.

Maria Giovanna Pasini è nata a Forlì nel 1968. Consulente alla persona, è divulgatrice della cultura, della prevenzione e dell’autodeterminazione, al fine di migliorare la vita dei singoli nella cura e sviluppo della creatività.
Ama camminare in mezzo alla natura, leggere, fotografare, ascoltare e scrivere.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per info: 0543 712 833 / 712 112