Giovedì 7 luglio l’assemblea annuale di CNA Modena

33

MODENA – È il momento istituzionalmente più importante dell’anno per CNA quello in programma giovedì 7 luglio per CNA Modena. Presso il Chiostro San Geminiano, infatti, nell’omonima via del centro cittadino di Modena, si terrà l’Assemblea Annuale dell’Associazione.

L’assise di CNA si ritroverà privatamente alle 18.30 e, alle 21, con un’iniziativa aperta al pubblico su un tema “caldo” sia per l’Associazione, sia per la politica.

Serve ancora la rappresentanza?” è, infatti, il titolo del dibattito a cui parteciperanno Dario Costantini e Claudio Medici, presidenti rispettivamente di CNA Nazionale e CNA Modena, il sociologo Ilvo Diamanti e Stefano Feltri, direttore del quotidiano Domani.

Il rapporto tra rappresentanza e politica, l’interesse generale e il corporativismo, l’evoluzione delle Associazioni sono solo alcuni dei punti che saranno toccati durante l’incontro.

“Si tratta di argomenti decisivi per le Associazioni, perché anche noi siamo stati coinvolti dalla più generale crisi della rappresentanza. Discuterne le ragioni e, soprattutto, individuare le traiettorie future del rapporto cittadini – nel nostro caso imprenditori – e associazioni è indispensabile per progettare il nostro futuro”.