Giovedì 22 luglio si recupera l’ultimo concerto della Banda Città di Russi

61

Inizialmente prevista per il 17, il 22 luglio si recupera l’ultima data annullata per maltempo. In piazza Dante alle ore 21

RUSSI (RA) – La Banda Città di Russi, dopo un lungo silenzio dovuto alla pandemia, torna a suonare nell’ambito della rassegna “Russi Estate” organizzata dal Comune di Russi. Il repertorio sarà dedicato ai grandi classici della musica pop italiana e straniera, alle colonne sonore di film e standard classici del repertorio jazzistico internazionale. Non mancheranno brani del repertorio folkloristico romagnolo e marce tradizionali. Presentatrice delle serate Lucia Sassi.

GIOVEDÌ 22 LUGLIO, PIAZZA DANTE, ORE 21.00

Concerto classico

La Banda Città di Russi si è costituita probabilmente nella prima metà dell’Ottocento e, in seguito a periodi di interruzione, venne ricostituita nel 1992. Il gruppo attuale è composto da una trentina di elementi che coprono tutte le sezioni, dai clarinetti ai bassi, comprendendo, oltre a questi, sax, trombe, flicorni, tromboni e la sezione ritmica. Gli attuali maestri Claudio Bondi e Luca Dalpozzo dirigono la banda nell’esecuzione del suo vasto repertorio. L’attività prevalente del gruppo musicale si esplica annualmente con una trentina di esibizioni fra concerti, sfilate, processioni e commemorazioni.

Per info:

Ufficio Cultura Comune di Russi

tel. 0544 587642, mail: cultura@comune.russi.ra.it
www.comune.russi.ra.it