Giovedì 22 luglio si recupera l’ultimo concerto della Banda Città di Russi

8

Inizialmente prevista per il 17, il 22 luglio si recupera l’ultima data annullata per maltempo. In piazza Dante alle ore 21

RUSSI (RA) – La Banda Città di Russi, dopo un lungo silenzio dovuto alla pandemia, torna a suonare nell’ambito della rassegna “Russi Estate” organizzata dal Comune di Russi. Il repertorio sarà dedicato ai grandi classici della musica pop italiana e straniera, alle colonne sonore di film e standard classici del repertorio jazzistico internazionale. Non mancheranno brani del repertorio folkloristico romagnolo e marce tradizionali. Presentatrice delle serate Lucia Sassi.

GIOVEDÌ 22 LUGLIO, PIAZZA DANTE, ORE 21.00

Concerto classico

La Banda Città di Russi si è costituita probabilmente nella prima metà dell’Ottocento e, in seguito a periodi di interruzione, venne ricostituita nel 1992. Il gruppo attuale è composto da una trentina di elementi che coprono tutte le sezioni, dai clarinetti ai bassi, comprendendo, oltre a questi, sax, trombe, flicorni, tromboni e la sezione ritmica. Gli attuali maestri Claudio Bondi e Luca Dalpozzo dirigono la banda nell’esecuzione del suo vasto repertorio. L’attività prevalente del gruppo musicale si esplica annualmente con una trentina di esibizioni fra concerti, sfilate, processioni e commemorazioni.

Per info:

Ufficio Cultura Comune di Russi

tel. 0544 587642, mail: cultura@comune.russi.ra.it
www.comune.russi.ra.it