Giovedì 16 settembre una cena come omaggio ai 2000 anni del Ponte di Tiberio

61
giardini-dautore-maggio-2021-25

RIMINI – Giovedì 16 settembre con “IL VIAGGIO. Previous Giardini d’Autore. Il cibo, le note, i racconti, la danza e l’arte alla Piazza Sull’Acqua” si apre la nuova edizione autunnale di Giardini d’Autore: tre giorni, dal 17 al 19 settembre, all’insegna del verde, della bellezza, dell’arte, della musica, del cibo e del buon vivere.

Una location da togliere il fiato nel cuore di Rimini. Un parco, una Piazza sull’Acqua, il Ponte di Tiberio che compie 2000 anni e il Borgo San Giuliano, con le sue vie e gli angoli da scoprire saranno le cornici di questa edizione.

Una cena omaggio per i 2000 anni del Ponte di Tiberio.

Cinque sono le arcate del Ponte, un ponte che unisce e che resiste, che collega strade, persone e fa nascere idee, incontri e suggestioni, cinque gli atti di un racconto che si intreccia e sovrappone alla musica e alla danza e cinque i piatti presentati per questa esperienza gourmet come un viaggio immaginario di sapori.

Un tributo al Borgo San Giuliano, prima quartiere di pescatori e di umili dimore, oggi uno dei gioielli di Rimini.  Un viaggio di qualche ora il cui ritmo sarà scandito dalle ricette della tradizione marinara e dalle parole tratte dal libro L’Argonauta di Sergio Antolini. Il passato, il presente, il futuro e l’immaginario emergono dal racconto e si fondono con le note di un violino, le sonorità del dj set e la danza che accompagneranno una serata informale in cui l’unico pensiero sarà farsi travolgere dalla bellezza!

Ci saranno due modi per vivere questa serata magica: a scelta la Cena o il pic-nic.

Posti limitati: Su prenotazione, tel. 0541 22530 – Costo cena: 65,00 euro Costo Pic-Nic 30,00 euro

www.giardinidautore.net

INFO E PROGRAMMA: www.giardinidautore.net

Giardini d’Autore: Piazza Sull’Acqua – Ponte di Tiberio – Borgo San Giuliano RIMINI

Venerdì 17, Sabato 18 e domenica 19 settembre dalle 9.30 alle 19.30

Ingresso giornaliero: 5 euro – abbonamento weekend 3 giorni: 10 euro – gratuito under 16.

Biglietteria OnLine www.vivaticket.it