Giovedì 14 aprile il poeta Guido Catalano sarà a Cesena (FOTO)

4

Amare male, il podcast del performer torinese, diventa un libro

CESENA – In quello che è stato definito il podcast dell’estate 2021, Guido Catalano offriva un servizio sentimentale esclusivo rispondendo a ogni dubbio amoroso, ora su carta continua a vestire i panni del “medico del cuore”. Con tutta la sua ironia, giovedì 14 aprile, alle 18.45, il poeta torinese sarà al Caffè letterario di Cesena ospite della libreria Ubik per presentare il libro Amare male (Rizzoli), in un evento mediato dal Duo Bucolico. L’evento è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana.

A due terzi del cammin della sua vita, Guido Catalano crede di aver raggiunto una sorta di pace. Si è fortunosamente incontrato e scontrato con Fidanzata in una notte estiva, con lei si è trasferito in una casa nuova, dove vive anche Starnutino Farandola, gatto dall’età imprecisata, e trascorre le serate con l’amico Grasso, appassionato di poesie e aperitivi. Affronta, come ognuno di noi, le complicazioni quotidiane, le perdite, la mancanza di gentilezza della gente, le dipendenze e le truffe in rete. Che altro deve accadere? Ebbene, un losco figuro di nome Mr Red esige la sua presenza a Milano per un podcast. Faccenda delicata. Ma non è finita: in un giorno come tanti inizia a ricevere strani messaggi da sconosciuti con richieste d’aiuto per i più impensabili quesiti d’amore (e pure di sesso!). Chi sono queste persone? Perché lo chiamano “dottoressa Guido”? E perché scrivono proprio a lui? Forse è il caso di dare una chance alla nuova identità non voluta di medico del cuore, per dire la sua, in questo folle presente, su ogni sorta di problema amoroso

Nato a Torino nel 1971, Guido Catalano è poeta e performer. Porta i suoi libri in giro per l’Italia con oltre 130 reading all’anno. Collabora con Smemoranda, è ospite fisso di “Caterpillar” su Rai Radio 2, e cura un blog su “Il Fatto Quotidiano” e la posta del cuore per la rivista “linus”. Ha pubblicato per Miraggi Edizioni Ti amo ma posso spiegartiPiuttosto che morire m’ammazzo e per Rizzoli, nel 2017, Ogni volta che mi baci muore un nazista. Altre sue pubblicazioni: Fiabe per adulti consenzienti (Rizzoli, 2021).

Sarà necessaria l’esibizione del Green pass. Gradita la prenotazione contattando lo 0547 077134 oppure scrivendo una mail a cesena@ubiklibri.it.