Giovanni Cricca conquista Riccione

22
Cricca Concerto di Natale

Il giovane cantautore ha aperto la stagione della grande musica. Il 26 dicembre il concerto di Santo Stefano “La notte dei sogni”, il 30 e 31 dicembre si balla in piazza con “Discoteca Romantica”

RICCIONE (RN) – Aveva annunciato che avrebbe parlato ai riccionesi, la sua gente, attraverso la sua musica. Nel pomeriggio di Riccione in piazzale Roma Giovanni Cricca è andato molto oltre, portando sul palco il suo grande cuore, oltre al suo immenso talento.

Ne è nato uno spettacolo unico ed emozionante, il “Concerto di Natale”, a cui hanno preso parte in un clima quasi primaverile centinaia di suoi concittadini e ospiti della città, insieme alla vicesindaca di Riccione Sandra Villa e all’assessore al Turismo Mattia Guidi. Un evento di grande musica, quello dell’autore di “Sbagliato”, l’ultimo dei suoi successi, e di parole dedicate agli amici e a tutte le persone con cui è cresciuto circondato dall’affetto.

L’abbraccio del pubblico

Al termine del concerto Giovanni Cricca si è concesso generosamente al pubblico firmando le copie di un cd/ep a tiratura limitata a cura di Materiali Musicali, il cui ricavato sarà devoluto dall’artista in favore della Fondazione Cetacea di Riccione. Accanto a Cricca sono saliti sul palco Stefano Zambardino al pianoforte e synth, Tommy Graziani alle percussioni acustiche ed elettroniche e Max Corona alla chitarra acustica ed elettrica. A sorpresa insieme a Cricca  si è esibito come super ospite il re del liscio Moreno “Il biondo”.

Fiorella Mannoia, Danilo Rea e la “Discoteca Romantica”

Il “Concerto di Natale” ha dato l’avvio al lungo calendario di spettacoli live, protagonisti delle festività a Riccione: da “La notte dei sogni” del 26 dicembre al Palazzo dei Congressi con il Concerto di Santo Stefano e il San Martino d’Oro al Concerto degli Auguri con Fiorella Mannoia e Danilo Rea al Palazzo dei Congressi fino allo spettacolo travolgente di “Discoteca Romantica”, la festa collettiva di Capodanno lunga due giorni, il 30 dicembre con il saxofonista Jimmy Sax e il 31 dicembre con i dj che hanno fatto la storia di Riccione, in piazzale Ceccarini.