Giovani e musica, ultimi giorni per iscriversi a “Rock All Opera”

100

Teatro Comunale Pavarotti e Centro Musica insieme. Iscrizioni fino al 28 gennaio

MODENA – Rimangono pochi giorni, c’è tempo fino al 28 gennaio, per iscriversi alla quarta edizione di “Rock All Opera”, l’iniziativa in collaborazione tra Fondazione Teatro Comunale e Centro Musica del Comune di Modena che seleziona gruppi musicali, solisti e cantautori per un percorso in cui lavorare su arrangiamento, uso della voce, scrittura dei test.. Obiettivo: realizzare la produzione live che andrà in scena al Comunale Pavarotti a maggio, nell’ambito della rassegna “L’Altro Suono”.

Si tratta di una occasione importante per chi ha scritto o sta scrivendo concept album, canzoni, brani musicali, e per chi ha in testa un’idea e la voglia necessaria per realizzarla. A sostegno della produzione dell’opera, al progetto selezionato sarà riconosciuto un premio in denaro di 1250 euro.

Anche per il 2019 la “call” è aperta a tutti i musicisti, solisti o band, residenti in Emilia-Romagna, che non abbiano compiuto i 30 anni.

Gli artisti selezionati inizieranno un percorso in cui, durante più workshop e incontri, avranno modo di lavorare su arrangiamento, uso della voce, scrittura dei testi e produzione semi-scenica dell’album. Ad affiancarli ci saranno i tutor Alex Class (musicista professionista, collaboratore di Irene Grandi, Biagio Antonacci, Patty Pravo), Lalo Cibelli (cantante e attore, ha partecipato al musical “Tosca, amore disperato” di Lucio Dalla, e a “Pavarotti & Friends”), Tommy Togni (musicista e autore), Tony Contartese (attore e regista, docente allo Sted – Modena).

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione e i materiali richiesti. Il bando e tutte le info necessarie per partecipare sono online (www.musicplus.it).

Informazioni a 71MusicHub_Centro Musica Comune di Modena, tel. 059 2034810.