Bologna

Giovani Democratici di Bologna: oggi l’iniziativa conclusiva di FormaMentis

BOLOGNA – Oggi, domenica 10 settembre alle ore 19.00, presso la piazza Falcone e Borsellino della Festa dell’Unità di Bologna, si svolgerà l’iniziativa conclusiva di FormaMentis, la scuola di formazione politica promossa dai Giovani Democratici di Bologna.

All’incontro, intitolato “La politica: professione di pochi o vocazione di tutti?”, interverranno il prof. Ivano Dionigi (Presidente AlmaLaurea, già rettore Alma Mater Studiorum), Simonetta Saliera (Presidente Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna), Alberto Aitini (Responsabile organizzazione e tesseramento PD Bologna) e Francesco Massarenti (Segretario GD Bologna).

Introdurrà Federico Diamanti (Responsabile formazione e cultura GD Bologna).

“Questo incontro” affermano i giovani dem “rappresenta il momento conclusivo di un percorso di formazione partito a febbraio con la lezione inaugurale di Walter Veltroni, percorso scandito da venti lezioni e da un’ampia partecipazione di ragazze e ragazzi. Per molti di loro FormaMentis ha costituito la prima vera occasione di contatto con la politica”.

“A giudicare dalle reazioni e dall’impegno che ne è scaturito” continuano i GD “il risultato è davvero promettente”.

Un progetto, quello della scuola di formazione, che i Giovani Democratici di Bologna hanno deciso di replicare, rendendolo un appuntamento periodico per gli anni a venire.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X