Giornata Unesco al MIC di Faenza: una festa per tutti

Il 6 ottobre, dalle 16, sarà possibile accedere a visite guidate, laboratori didattici per bambini e visitare in anteprima la biblioteca storica appena restaurata

FAENZA (RA) – Il 6 ottobre, dalle 16, il MIC di Faenza apre le porte a tutti con la Giornata Unesco: un open day per celebrare il riconoscimento UNESCO ottenuto dal MIC nel 2011 quale “espressione dell’arte ceramica nel mondo”.

Durante la giornata sarà possibile seguire visite guidate gratuite alle collezioni del MIC, alla mostra di Miquel Barceló nel suo ultimo giorno di apertura e visitare in anteprima i locali più storici della Biblioteca appena restaurati, ma che richiedono, prima dell’inaugurazione ufficiale, ancora alcuni lavori di rifinitura.

I più piccoli potranno partecipare ai laboratori didattici di “Giocare con la ceramica” per testare in prima persona le attività proposte dalle “Domeniche in Famiglia”. Tutte le domeniche, dal 13 ottobre al 15 dicembre, i laboratori del MIC apriranno le porte alle famiglie con attività sempre diverse: laboratori di ceramica, visite guidate, attività grafico-pittoriche, progetti speciali dedicati alla mostra “Picasso. La sfida della Ceramica”, per condividere insieme un pomeriggio di creatività e curiosità.
La giornata si concluderà con un brindisi finale.

6 ottobre, Giornata Unesco, MIC Faenza, viale Baccarini 19, ore 16, ingresso libero, info: 0546 697311, info@micfaenza.org