Categorie: EventiForli Cesena

Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo

Incontro in Municipio a Forlì mercoledì 7 febbraio

FORLÌ – Mercoledì 7 febbraio 2018, nel Salone Comunale di Forlì (ingresso piazza Saffi n. 8) si svolgerà un incontro pubblico sul tema “Le guerre e i sacrifici dei popoli”. L’evento è promosso dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, in collaborazione con i Comuni di Forlì e Cesena e con l’Amministrazione provinciale, in occasione della prima edizione della “Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle guerre e dei conflitti nel mondo” recentemente in coincidenza con la data del 1° febbraio di ogni anno. In quell’occasione la riflessione è stata portata a Roma e, ora, vengono proposte iniziative nei territori.

L’iniziativa comincerà alle ore 9.00, nella chiesa di San Mercuriale (piazza Saffi) con la Celebrazione della Santa Messa a suffragio per proseguire poi alle ore 10.00, nel Salone Comunale, con un incontro Pubblico, che vedrà il saluto di Vittorio Ragazzini, Presidente Provinciale dell’Associazione Vittime Civili di guerra alla presenza del Sindaco del Comune di Forlì e delle autorità territoriali.

All’incontro parteciperanno studenti delle scuole medie e superiori che sono stati anche coinvolti in un progetto che intende conservare la memoria delle vittime civili di tutte le guerre e dei conflitti nel mondo.Punto di riferimento, nel momento in cui si celebrano i 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione, saranno i contenuti e i principi sanciti dall’articolo 11 che promuove la cultura di pace e il ripudio della guerra. L’inziativa è aperta a tutti i cittadini che sono invitati a partecipare.

Articoli recenti

Inizia la stagione del settore giovanile della Grissin Bon

REGGIO EMILIA - Prenderà il via questa settimana la stagione 2018/2019 del Settore Giovanile di. La prima formazione a ritrovarsi…

3 ore passati

Oro europeo di Laura Peveri e ori italiani di Matilde Zucchini, le congratulazioni del sindaco Patrizia Barbieri

PIACENZA - E’ un momento davvero felice per lo sport piacentino. Dopo l’emozione del doppio oro mondiale di Silvia Zanardi…

3 ore passati

Provincia di Modena: tra Castelnuovo Rangone e Spilamberto da martedì 21 agosto lavori notturni lungo la sp 16

MODENA - Tra la frazione di Settecani di Castelnuovo Rangone e Spilamberto, lungo la strada provinciale 16, sono previsti lavori…

3 ore passati

Domani il Festival internazionale dei Giovani

Martedì 21 agosto in piazza Cavalli artisti da Taiwan, Romania, Georgia e Russia PIACENZA - Si esibiranno martedì 21 agosto…

3 ore passati

Rinnovata la Commissione Qualità architettonica e paesaggio

CESENA - Nelle settimane scorse la Giunta comunale ha approvato la delibera di nomina della nuova Commissione Qualità Architettonica e…

4 ore passati

Dichiarazione dell’Amministrazione comunale di Rimini

RIMINI - L’Amministrazione comunale di Rimini esprime il proprio ringraziamento per l’attività che Polizia di Stato e Carabinieri ed in…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice