Gandhi era conosciuto come “ Mahatma”, ovvero Grande Anima, per il suo coraggio, per la sua semplicità, e per lo straordinario impatto che i suoi insegnamenti avevano su tutti, e per l’esempio di vita che ha saputo dare.
Il 2 ottobre ricorre la Giornata Internazionale della Nonviolenza e della nascita di Gandhi.
Pertanto il Centro Culturale Uqbar – come ormai avviene da diversi anni – celebrerà questa giornata nel modo più semplice, in sintonia con quanto insegnato e praticato dallo stesso Gandhi, nel suo ashram, le cui attività di sussistenza erano basate sull’agricoltura e sull’artigianato rurale.
Il 2 ottobre 2019 verso le h. 11 davanti alla lapide/monumento dei caduti di guerra, nel centro storico di Fiorenzuola,si terrà un momento di raccoglimento e meditazione.
Chi volesse partecipare alla cerimonia può telefonare allo 347.2983592 oppure scrivere al: trentomilano@gmail.com
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X