Giornata Mondiale del Teatro: “Life is Theatre. Su e giù da un palco”

88

Domenica 24 marzo ore 17 al Teatro Bogart le compagnie amatoriali cesenati insieme con uno spettacolo a favore della Casa dell’accoglienza “Luciano Gentili”

CESENA – Le compagnie teatrali amatoriali di Cesena celebrano la Giornata Mondiale del teatro con uno spettacolo che per la prima volta le vedrà calcare lo stesso palco in un progetto condiviso. “Life is Theatre. Su e giù da un palco” questo il titolo dello spettacolo benefico che andrà in scena domenica 24 marzo 2019 al Teatro Bogart di Sant’Egidio di Cesena alle 17. Sul palco si alterneranno gli attori di Gruppo Genesi Musical, Associazione Liberamente, Compagnia Quinte Strappate, Compagnia Quinte Mutevoli, Associazione Alterego, Compagnia Fuoriscena, Associazione il Garbuglio, Associazione Attori Diversi.

L’intero biglietto della serata verrà devoluto alla onlus Casa di Accoglienza “Luciano Gentili”, associazione che ospita e accoglie gratuitamente nella propria casa dell’accoglienza, anche per lunghi periodi, familiari indigenti di persone ricoverate in strutture pubbliche e private, e in generale di persone che non dispongono di mezzi sufficienti ad affrontare la vita di ogni giorno.

Lo spettacolo nasce nell’ambito del progetto “Cesena Ama Teatro”, nato nel 2017 dall’incontro di più associazioni teatrali amatoriali tutte con sede legale a Cesena e operanti nel territorio cesenate con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulle proposte culturali e opportunità teatrali presenti a Cesena.

L’occasione per farlo è la Giornata Mondiale del Teatro che ricorre il 27 marzo. Perchè? «Perchè il teatro è una delle forme d’arte più belle, coinvolgenti, entusiasmanti che ogni giorno abbiamo la possibilità di vivere. Facciamo teatro per passione, credendo nei suoi valori e contribuendo alla proposta cultura della nostra città con laboratori, prove, corsi e spettacoli. Abbiamo deciso di unirci, per la prima volta, in uno show insieme, che ci veda tutti protagonisti, dove ognuno di noi potrà esprimere la sua grande passione: l’amore per il teatro!».

Prenotazioni e informazioni: Elisa 346 6794104

Biglietti: 10 euro intero; 5 euro ridotto (6-10 anni); bambini fino ai 6 anni e disabili gratis.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cesena.