Giornata internazionale della Lingua Madre: a Casa Niccolini letture e laboratori multilingue per giovanissimi

39

Martedì 21 febbraio 2023 alle 17.30 doppio appuntamento per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, in via Romiti 13 a Ferrara

FERRARA – In occasione della Giornata Internazionale della lingua madre, promossa dall’Unesco, martedì 21 febbraio 2023 alle 17.30, la biblioteca comunale per ragazzi di Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara), organizza un doppio appuntamento per bambini e ragazzi.

>> Per bambini dai 4 ai 10 anni sono in programma letture e laboratori ludici multilingue, organizzati in collaborazione con l’U.O. Inclusione scolastica dei Servizi Educativi, Scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara, con la Cooperativa Cidas, e con il CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti), ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

>> Per i bambini/e e ragazzi/e di scuola primaria e Scuola Secondaria di I grado è inoltre previsto un laboratorio per avvicinarsi alla calligrafia araba, condotto dal calligrafo Ahmad Jaddou, in collaborazione con Al Kalima – Scuola d’arabo di Ferrara.
Partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Per informazioni: 0532/418231 – info.niccolini@comune.fe.it

La Giornata internazionale della Lingua Madre istituita nel 1999 dall’UNESCO il 21 febbraio per promuovere la diversità linguistica e culturale e il multilinguismo, nel 2007 è stata riconosciuta dall’Assemblea Generale dell’ONU.

Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it