Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: il Teatro dell’Orsa è in scena a San Possidonio (MO)

45
Teatro dell’Orsa, FilaFiaba

SAN POSSIDONIO (MO) – Sabato 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Teatro dell’Orsa presenterà alle ore 18 a San Possidonio, in provincia di Modena, lo spettacolo FilaFiaba, ideato per bambine e bambine dai 4 anni.

Spiega la regista Monica Morini in merito a FilaFiaba, spettacolo selezionato al Festival Bonsai di Ferrara, al Premio Nazionale Otello Sarzi e al Festival Libraria: «C’è una storia dove un principe parte alla ricerca di una fanciulla che sia bianca come il latte e rossa come il sangue. Una vecchia strega ingarbuglia la matassa del destino ma ogni nodo verrà al pettine. C’è anche una storia con due sorellastre, una matrigna e una fata madrina che non ha zucche per carrozze, ma conosce i colori del cielo e sbuffa vestiti d’argento. Qui si canta e ci s’incanta qui si ride, si cammina su fili sospesi, qui si corre verso l’amore, non si ha paura del lupo. Qui si filano fiabe per tutti».

FilaFiaba è interpretato da Lucia Donadio e Chiara Ticini. Ideazione luci Bernardino Bonzani. Collaborazione alla drammaturgia Annamaria Gozzi. Oggetti di scena Franco Tanzi. Collaborazione ai costumi Angela Spallanzani.

Lo spettacolo sarà in scena all’Auditorium di San Possidonio.

Evento su prenotazione: biblioteca@comune.sanpossidonio.mo.it, 0535 417924, 0535 417957.

Info Teatro dell’Orsa: http://www.teatrodellorsa.com.