Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: il Teatro dell’Orsa è in scena a San Polo D’Enza (RE)

7
Teatro dellOrsa Fiabe a colori

SAN POLO D’ENZA (RE) – Sabato 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Teatro dell’Orsa presenterà alle ore 17 a San Polo D’Enza, in provincia di Reggio Emilia, lo spettacolo Fiabe a colori: storie di pace e libertà.

«Le fiabe sono oro che luccica negli occhi dei bambini» riflette Monica Morini in merito allo spettacolo da lei interpretato «Tre storie per ridere in libertà nell’incanto di prati prodigiosi, regni in rivolta, raggi dorati.  Un topo, una pecora, due castelli per camminare un tempo senza tempo, dove i bambini hanno diritto alla pace, al gioco, ai pensieri selvatici. Perché le parole, come dice Topo Federico, ci aprono mondi di meraviglia».

Lo spettacolo, che si avvale delle musiche dal vivo di Gaetano Nenna, delle scenografie di Franco Tanzi e della collaborazione artistica di Bernardino Bonzani, è pensato per famiglie e bambini dai 4 anni.

Lo spettacolo Fiabe a Colori: storie di pace e libertà sarà presentato alla Sala Polivalente di Pontenovo.

Ingresso gratuito su prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fiabe-a-colori-storie-di-pace-e-liberta-205627014937, biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it, 0522 241729, 0522 241755.

Evento realizzato all’interno del progetto Oltre Altro – percorsi di pace.

Info Teatro dell’Orsa: http://www.teatrodellorsa.com