Giornata disabiltà: a Bologna le iniziative della Giovanni XXIII

128

«Io Valgo se condivido». Per la Giornata Internazionale delle persone disabili del 3 dicembre in Emilia Romagna vengono organizzate iniziative sulle piazze di Bologna, Cesena, Rimini

Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII logoBOLOGNA – A Bologna la Giornata verrà declinata all’insegna del gioco e della musica, in una rassegna in due giornate, Happy Hand Winter 2018. Il progetto per la condivisione di esperienze ansce dalla collaborazione tra Cooperativa Sociale La Fraternità promossa dalla Comunità Giovanni XXIII, associazione Willy the King Group-WTKG e la Comunità L’Arche, L’Arcobaleno.

Venerdì 7 dicembre 2018 dalle 9.30 alle 15.00
Bowling di San Lazzaro, Via Speranza 1, San Lazzaro di Savena (BO)

IO VALGO… SE #CONDIVIDO
Nel Bowling di San Lazzaro saranno quindici i centri diurni del territorio di Bologna e provincia impegnati in torneo. Il gioco del bowling sarà occasione per condividere alcuni momenti di socializzazione con le classi dell’I.I.S.E. Majorana, evento finale di un percorso sull’inclusione. La mattinata promossa dall’Associazione Papa Giovanni XXIII si concluderà con le premiazioni per le squadre migliori e un flash-mob; seguirà il pranzo insieme nel Circolo Benassi di San Lazzaro di Savena.

Sabato 8 Dicembre 2018 dalle 16.00 alle 19.30
Sala Centofiori, Via Gorki, 16 Bologna

BOLOGNA FUORI TEMPO: 1° Festival della musica libera
Dieci gruppi musicali composti da artisti con disabilità e non si esibiranno sul palco nel segno dell’inclusione e della libertà espressiva. Faranno da corollario performances, video, monologhi teatrali, poesia.