Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Una giornata alla scoperta dei corsi internazionalidell’Alma Mater

Nel Cortile d’Ercole di Palazzo Poggi arriva, martedì 1 dicembre, l’International Programmes Open Day dell’Università di Bologna, per presentare a tutti gli studenti l’ampia offerta di percorsi formativi

BOLOGNA – Torna per la seconda edizione l’International Programmes Open Day dell’Università di Bologna, ospitato quest’anno in una tensostruttura montata per l’occasione all’interno del Cortile d’Ercole di Palazzo Poggi.

Martedì 1 dicembre, dalle 9 alle 18, una giornata per presentare gli oltre 60 percorsi di laurea internazionali e in lingua inglese offerti dall’Alma Mater in tutti i suoi campus: Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. L’evento, principalmente rivolto ai laureati, agli studenti del secondo e terzo anno delle lauree triennali e ai diplomandi e diplomati che vogliono formarsi e lavorare in contesti internazionali, è un’occasione per avere informazioni e confrontarsi sui corsi di proprio interesse e per maturare scelte consapevoli in merito al proprio futuro universitario e professionale nel mondo.

Nel corso della mattinata, dalle 10.30 alle 12.30, docenti e studenti presenteranno i percorsi innovativi e internazionali dell’Alma Mater, sottolineando il loro valore e la loro attualità rispetto alle sfide principali del mondo moderno: gestione delle culture e delle diversità, responsabilità dell’economia e dei mercati, tutela dell’ambiente, tecnologie e reti globali.

Il programma del pomeriggio, invece, sarà dedicato nello specifico agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, con una serie di presentazioni dedicate ai corsi di laurea internazionali triennali.

Durante tutta la giornata, nelle aree dedicate alle Scuole dell’Ateneo, docenti, studenti, alumni e staff tecnico amministrativo saranno a disposizione per fornire informazioni sulle attività formative e dialogare con gli studenti. La manifestazione si concluderà con GIOCA Open Mic: un live show dedicato a chiunque voglia salire sul palco per proporre la propria arte e a tutti gli appassionati di musica dal vivo.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito: https://eventi.unibo.it/opendayinternational2015/

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

Riprendono i corsi di storia dell’Arte dell’associazione Amici dell’Arte

Mercoledì 19 settembre, ore 17, si parlerà dell’espressionismo astratto del pittore Jackson Pollock nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana CESENA -…

6 ore passati

PianaMiele: al Fantini Club di Cervia il primo Aperimiele #pianamielehour

Sulla Riviera Romagnola l’aperitivo all’insegna del gusto CERVIA (RA) – Anche al calar della bella stagione, la Riviera Romagnola si…

6 ore passati

‘I Love My Kitchen’ si conferma nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica l’importante conferma nell’ambito del Basket Pool di ‘I Love My Kitchen’. ‘I Love My…

6 ore passati

Festa dello Sport, fervono i preparativi

Comune di Cattolica ed Associazioni Sportive cittadine danno appuntamento Domenica 23 al Parco Le Navi dalle 11.00 alle 18.00. L'ingresso…

7 ore passati

Sanità. West Nile, Venturi incontra i sindaci dei Comuni capoluogo e i presidenti di Provincia

L'assessore ha annunciato, per il 7 novembre, una giornata di formazione in Regione per i tecnici dei Comuni e operatori…

7 ore passati

Fira di Sett Dulur: i vincitori del #contestfira2018

RUSSI (RA) - Premiati l’ultima sera della Fira 2018 prima dei fuochi d’artificio conclusivi i vincitori della quinta edizione del…

7 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice